• Sport
  • Domenica 9 luglio 2017

La Domenica sportiva

Gente tumefatta, banchi di nuotatori e rugbisti avvolti nella nebbia, tra le foto di sport più belle della settimana

Nuotatori alla partenza durante l'annuale attraversata del Lago di Zurigo, il 5 luglio 
(MICHAEL BUHOLZER/AFP/Getty Images)
Nuotatori alla partenza durante l'annuale attraversata del Lago di Zurigo, il 5 luglio (MICHAEL BUHOLZER/AFP/Getty Images)

Lunedì scorso è iniziato Wimbledon, il torneo di tennis più antico e prestigioso al mondo: è l’unico del Grande Slam — l’insieme dei quattro tornei più importanti del mondo del tennis — che si gioca su erba e i partecipanti devono essere vestiti solo di bianco. Gli organizzatori del torneo tengono particolarmente a questa regola, tanto da controllare le divise dei tennisti qualche settimana prima dell’inizio: maglie, pantaloncini, calzini, scarpe, polsini e fasce devono essere bianchi, ma è ammesso che i loghi dei marchi delle divise siano di un altro colore. Chi non rispetta il regolamento riceve degli avvertimenti, e in certi casi anche una multa.
Tra le altre foto di sport più belle della settimana ci sono poi quelle del Tour de France: belle anche per il volto estremamente espressivo di Fabio Aru, che mercoledì ha vinto la prima tappa con arrivo in salita, e per i campi di girasole o le manie di protagonismo di certa gente a cavallo.