
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
La squadra francese del Nantes ha comunicato l’ingaggio di Claudio Ranieri come suo nuovo allenatore. Ranieri, che in passato ha allenato Chelsea, Valencia, Juventus, Roma e Inter, è diventato uno degli allenatori più noti in attività dopo aver vinto la Premier League — ritenuto il miglior campionato al mondo — con il Leicester due stagioni fa, realizzando una delle più grande imprese sportive di sempre. Nonostante la vittoria in Premier e la successiva qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, Ranieri è stato esonerato dalla dirigenza del Leicester lo scorso febbraio, con la squadra 17ma in campionato e in evidente difficoltà.
Nella stagione da poco conclusa il Nantes si è piazzato al settimo posto della Ligue 1: è stato allenato da Sérgio Conceição, ex centrocampista portoghese di Inter e Lazio che ha lasciato l’incarico ad inizio giugno dopo aver accettato l’offerta del Porto.
✔️ Le FC Nantes a le plaisir d’annoncer la signature de Claudio Ranieri ! #BenvenutoMister 🇮🇹
Communiqué ➡️ https://t.co/HV6fSH8ked pic.twitter.com/zqH58mRSkg
— FC Nantes (@FCNantes) June 15, 2017



