• TV
  • Domenica 11 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

L'Italia che si gioca la qualificazione al Mondiale, molti film e la solita "maratona Mentana" per le elezioni

Se dalla fine della Serie A siete in crisi d’astinenza da partite di calcio, questa sera sarete accontentati: la Nazionale italiana che gioca contro il Lichtenstein, ed è una partita che conta molto per le qualificazioni al Mondiale del 2018. In alternativa ci sono un po’ di film, da Oliver Twist di Roman Polanski, a un classico come Pane, amore e gelosia. Su Italia 1 poi c’è Viaggi di nozze con Carlo Verdone, mentre su TV8 Spider-man 2 (il secondo film della saga con Tobey Maguire). Infine c’è la solita “maratona Mentana” su La7, a partire dalle 22:30, per seguire i risultati delle elezioni amministrative.

Rai 1

20.35 – Italia – Lichtenstein: la Nazionale italiana di calcio gioca questa sera contro il Liechtenstein in una partita di qualificazione ai Mondiali in cui l’Italia dovrà segnare più gol possibili per avvicinare la sua differenza reti a quella della Spagna, con cui attualmente è a pari punti nel girone. La partita potrà essere vista anche su Rai 4 con il commento della Gialappa’s Band.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: la serie tv statunitense sull’unità anticrimine di Washington.

21.45 – Criminal minds: altra serie tv statunitense che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai 3

20.00 – Closed Circuit: è un film del 2013 diretto da John Crowley, con protagonisti Eric Bana e Rebecca Hall, che racconta la storia di un attentato terroristico a Londra. In seguito all’arresto dell’attentatore, il governo decide di rendere segrete le prove contro di lui e solo a un avvocato, Claudia Simmons-Howe, è consentito conoscerle.

Rete 4

21.30 – Oliver Twist: film del 2005 diretto da Roman Polanski, tratto dall’omonimo libro di Charles Dickens sulle avventure di un orfano nella Londra vittoriana. Il protagonista è interpretato da Barney Clark, mentre nel ruolo del vecchio Fagin, il capo del gruppo di ladruncoli in cui Oliver entra a un certo punto della storia, c’è Ben Kingsley.

Canale 5 

21.11 — Il Segretonuova puntata della serie ambientata all’inizio del Novecento in Spagna.

Italia 1

21.20 – Viaggi di nozze: film del 1995 di e con Carlo Verdone, che racconta le storie di tre coppie in viaggio di nozze. In tutti e quattro gli episodi il protagonista maschile è interpretato da Carlo Verdone. C’è Raniero Cotti Borroni, un dottore petulante che la moglie si è già pentita di avere sposato, Ivano “il coatto” e lo sfortunatissimo Giovanni. Le protagonista femminili sono Veronica Pivetti, Claudia Gerini e Cinzia Mascioli.

La7

21.30 – La moglie di un uomo ricco: è un film del 1996 in cui Halle Berry interpreta una donna che sposa un uomo molto facoltoso, ma che tradisce regolarmente con un altro uomo. Quando il marito verrà ucciso tutti i sospetti si concentreranno proprio su di lei.

22.30 – Speciale TgLa7 – Amministrative 2017: edizione speciale del Tg condotto da Enrico Mentana per seguire in diretta i risultati delle elezioni amministrative e delle elezioni legislative in Francia, man mano che arrivano.

TV8

21.15 – Spider-man 2: è il secondo film della prima trilogia di Spider-man, quella diretta da Sam Raimi e in cui il protagonista è Tobey Maguire. In questo film Peter Parker/Spider-man, dopo aver sconfitto Goblin nel primo episodio, deve vedersela con un nuovo nemico, Il Dr. Octopus.

Rai Movie

21.20 – Pane, amore e gelosia: è il seguito di Pane, amore e fantasia, sempre con Vittorio De Sica nei panni del maresciallo Carotenuto e con Gina Lollobrigida che interpreta la ragazza soprannominata “La bersagliera”. Dopo questo film furono realizzati altri due sequel: Pane, amore e…, Pane, amore e Andalusia.

Iris

21.08 – Nave fantasma: questo film del 2002 racconta di una nave da crociera italiana che nella primavera del 1962 scompare durante un viaggio verso gli Stati Uniti. Quarant’anni più tardi il suo relitto viene avvistato al largo delle coste dell’Alaska. Quando il gruppo di recupero “Arctic Warrior” viene inviato sul luogo scopre, però, che quella nave non è abbandonata.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15: Sunlight Jr.

Sky Cinema Family

21.00: Una notte al museo 2

Sky Cinema Cult

21.00: Che – L’argentino