• TV
  • Mercoledì 7 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Italia-Uruguay su Rai 1, il primo 007 su Rai Movie e il programma di Virginia Raffaele su Rai Due

Stasera si gioca l’amichevole tra Italia e Uruguay e c’è l’ultima serata dello spettacolo dell’imitatrice Virginia Raffaele. Tra i film c’è il primo in assoluto di quelli sulla spia James Bond, cioè Agente 007 – Licenza di uccidere, e uno su una supereroina che è piaciuto a pochissime persone. Su La7 si parlerà di immigrazione, legge elettorale (qui la trovate spiegata nel modo più semplice possibile) e terrorismo. Non ci sono show di cucina, purtroppo per qualcuno.

Rai Uno

20.30: Italia-Uruguay: partita amichevole tra le nazionali di calcio di Italia e Uruguay all’Allianz Riviera di Nizza. Nell’Italia non ci sarà Marco Verratti, lasciato a riposo, mentre nell’Uruguay mancheranno Edinson Cavani e Luis Suárez. La partita inizierà alle 20.45.

Rai Due

21.20 – Virginia Raffaele. Facciamo che ero io: ultima delle quattro serate del programma dell’imitatrice Virginia Raffaele, che forse avrete visto interpretare Carla Fracci, Sabrina Ferilli o Donatella Versace, tra le altre. Stasera tra gli ospiti ci sarà Mika.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.15 – John Q: film del 2002 diretto da Nick Cassavetes e interpretato da Denzel Washington. Racconta la storia di un uomo in difficoltà economiche disposto a qualunque cosa pur di salvare la vita al figlio, che ha un grave problema di insufficienza cardiaca.

Canale 5

21.14 – Solo per amore: quinto episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.13 – Catwoman: film del 2003 con la famosa eroina dei fumetti, interpretata da Halle Berry. Questo film, in cui c’è anche Sharon Stone, non ebbe critiche positive e nemmeno successo commerciale; rispetto alla storia dei fumetti è diverso sia il nome della protagonista, Patience Philips invece di Selina Kyle, che l’ambientazione, che nel film non è Gotham City.

La7

21.10 – La Gabbia Open: stasera nel talk show di Gianluigi Paragone si parlerà in particolare di immigrazione, con il seguito di un servizio sul CARA di Foggia, legge elettorale (spiegata qui, se vi siete persi) e terrorismo. Tra gli ospiti ci sarà Emma Bonino.

TV8

21.15 – Toy Boy – Un ragazzo in vendita: il toy boy del titolo, un ragazzo che si fa mantenere da una quarantenne, è Ashton Kutcher. Per gli appassionati di pettegolezzi sulle persone famose: quando il film è uscito (nel 2009) Kutcher stava ancora con Demi Moore, con cui è stato sposato per otto anni e che è più vecchia di lui di sedici anni.

Rai Movie

21.10 – Agente 007 – Licenza di uccidere: il primissimo film sull’agente segreto James Bond, che all’epoca era interpretato da Sean Connery. Fu realizzato spendendo poco, ma ebbe molto successo e per questo poi diede inizio alla saga di 007; uscì nel 1962. Il ruolo della “Bond girl” in questo film è di Ursula Andress. Qui c’è un bel video sui film di James Bond in generale se vi piacciono ma stasera avete voglia di fare altro.

Iris

21.00 – Rendition – Detenzione illegale: thriller del 2007 con Reese Witherspoon, Meryl Streep e Jake Gyllenhaal, tra gli altri. Parla di un caso – inventato – di extraordinary rendition, cioè la vera procedura di “consegna straordinaria” da parte delle autorità americane di cittadini stranieri residenti negli Stati Uniti ad autorità di altri paesi. Gyllenhaal interpreta un agente della CIA che ha dei dubbi sulla procedura e anche sulle tecniche di tortura dei prigionieri, mentre Witherspoon è la moglie di un ingegnere egiziano sospettato di terrorismo.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Enemy

Sky Cinema Hits
21.15 – Kill Bil Vol. 1

Sky Cinema Cult
21 – Il divo