• TV
  • Martedì 6 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Musica italiana su Rai 1, politica e talk show su Rai 3 e La7, e "Focus - Niente è come sembra" su Canale 5

Stasera in tv c’è, su Rai Uno, la seconda serata dei Wind Music Awards, dove si esibiranno gran parte degli artisti italiani le cui canzoni stanno nei posti alti delle classifiche di vendita e ascolti digitali. Si spazia molto, diciamo: da Biagio Antonacci fino a Sfera Ebbasta. Su Rai 2 andrà in onda una nuova serie tv su MacGyver, quello che gli bastava niente per costruire di tutto e liberarsi da quei nodi comunque mai abbastanza efficaci. Su Canale 5 c’è invece Focus – Niente è come sembra, con Margot Robbie e Will Smith, che qui giocano a insultarsi per un programma radio di BBC1. Lei a lui: «Sei così vecchio che ho dovuto cercare su Google cos’era Willy il principe di Bel-Air perché non sapevo cosa fosse».

Rai Uno

20.35 – Wind Music Awards: seconda serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada all’Arena di Verona per l’assegnazione di premi per la musica italiana (ce ne sarà anche una terza il 23 giugno). Saranno premiati gli artisti che hanno venduto più dischi e sarà dato un premio speciale per la migliore esibizione dal vivo. Questa sera si esibiranno tra gli altri (alcuni dopo essersi già esibiti ieri): Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Elisa, Emma, Ligabue, Fedez e J-Ax, Max Pezzali, i Thegiornalisti, Zucchero, Sfera Ebbasta. Ci saranno anche ospiti gli Imagine Dragons.

Rai Due

21.25 – MacGyver: le prime tre puntate della nuova versione della popolare serie tv che andò in onda per sette stagioni consecutive dal 1985 al 1992. Negli Stati Uniti la trasmise il canale ABC, in Italia andò in onda su molti canali, soprattutto su Italia 1. Il protagonista della serie era Angus MacGyver, un ingegnoso agente segreto che era apprezzato per la sua capacità di tirare fuori da pochissimi oggetti utilissimi strumenti, spesso per salvarsi da complicate situazioni. MacGyver era interpretato dall’attore Richard Dean Anderson. Ora è interpretato da Lucas Till e il primo episodio è ambientato sul lago di Como.

Rai Tre

21.15 – #cartabiancail talk show condotto da Bianca Berlinguer. Ci saranno Massimo Gilettti, Romano Prodi e Antonio Di Pietro, tra gli altri.

Rete Quattro

21.20 – I vichinghi: è un film frutto di una coproduzione svizzero-tedesco-sudafricana. Uscì nel 2014 e parla di un gruppo di vichinghi banditi dalla loro terra che fa naufragio in Scozia. I vichinghi rapiscono quindi la figlia del re scozzese e chiedono un riscatto.

Canale Cinque

21.30 – Focus – Niente è come sembra: uscì nel 2015 e se ne parlò benino. I registi sono Glenn Ficarra e John Requa (gli stessi di This is us e Crazy, Stupid, Love) e i protagonisti Will Smith e Margot Robbie. Interpretano due ladri – lui esperto, lei aspirante – che si innamorano.

Italia Uno

21.20 – Bring the Noise: ultima puntata dello show musicale condotto da Alvin a cui partecipano varie persone famose.

La7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris.

Tv8

21.15 – I delitti del Barlume – La carta più alta: un episodio della serie di gialli prodotti da Sky e tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Nel cast ci sono tra gli altri Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Pagelli e Atos Davini.

Nove

21.20 – L’asilo dei papà: un film in cui Eddie Murphy e Jeff Garlin interpretano dei papà che mettono in piedi un asilo per tirare su un po’ di soldi dopo aver perso il lavoro. Ed è tutto ciò che vi serve sapere per capire che tipo di film è.

Rai Cinque

21.15 – Bling Ring: è il film di Sofia Coppola ispirato alla storia vera di un gruppo di ragazzi americani ossessionati da personaggi famosi del cinema, della musica e della tv al punto da arrivare a svaligiare le case di alcuni di loro. Il film ricostruisce la successione cronologica dei furti in modo molto accurato, riporta fedelmente alcuni dialoghi tratti da video e interviste, inserisce numerosi dettagli ed espressioni effettivamente usate dai protagonisti. Allo stesso tempo Coppola ha modificato i nomi di tutti i ragazzi, ha eliminato o ridimensionato alcuni personaggi e ha aumentato la rilevanza di altri che nella realtà furono più marginali.

Iris

21.05 – Jonathan degli orsi: un western italiano con protagonista Franco Nero, quello di cui il regista Sergio Corbucci disse: «Ford aveva John Wayne, Leone aveva Clint Eastwood, io ho Franco Nero». Nero interpreta un uomo che da bambino ha visto dei banditi uccidere i suoi genitori ed è cresciuto dal capotribù di un gruppo di nativi americani. Poi cresce, e cerca vendetta.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Inside Out

Sky Cinema Comedy
21.00 – Grimsby – Attenti a quell’altro