• TV
  • Venerdì 2 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un racconto della tragedia dell’hotel Rigopiano, un vecchio film con Morgan Freeman e un nuovo reality condotto da Simona Ventura

Una scena di Veloce come il vento, stasera in tv
Una scena di Veloce come il vento, stasera in tv

C’è molta varietà tra cose impegnative e cose leggere che potreste avere voglia di vedere questa sera in tv. Nel primo gruppo rientra C’è qualcuno, il programma con cui Michele Santoro ricorda la tragedia dell’hotel Rigopiano, nel quale lo scorso 18 gennaio morirono 29 persone in seguito a una valanga. Decisamente nell’altro gruppo il reality show Selfie, condotto da Simona Ventura. Ci sono anche parecchi film: Veloce come il vento con Stefano Accorsi, 22 minutes, basato sulla storia vera di un attacco a una petroliera russa da parte di un gruppo di soldati somali, e un vecchio classico come La grande fuga di John Sturges.

Rai Uno

21.25 – La memoria del cuore: il film è ispirato alla storia vera di una coppia di giovani sposi, Paige e Leo. A causa di un incidente stradale Paige, interpretata da Rachel McAdams, non ricorda più chi sia suo marito, che cercherà invece di farla innamorare di nuovo di lui e ricostruire il loro rapporto.

Rai Due

21.05 – C’è qualcuno? La tragedia di Rigopiano: Michele Santoro racconta insieme a Beppe Fiorello e Alessandro Renna la vicenda dell’hotel Rigopiano, sommerso da una valanga il 18 gennaio 2017.

Rai Tre

21.20 – Veloce come il ventofilm di Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Si svolge tra le gare del campionato italiano GT, alle quali partecipa Giulia, una giovane pilota molto brava. Per una serie di eventi, Giulia si troverà da sola con un fratello più piccolo e con Loris, il fratello maggiore interpretato da Accorsi, ora tossicodipendente ma un tempo campione di corse.

Rete 4

21.17 – High Crimes – Crimini di Stato: thriller del 2002 con Ashley Judd e Morgan Freeman. Racconta la storia di una avvocata la cui vita viene sconvolta dalla scoperta della doppia vita del marito, che in realtà è un ex-marine accusato di strage. Per difenderlo nel processo, la donna si farà aiutare da un esperto di leggi militari, interpretato da Morgan Freeman.

Canale 5

21.11 – Selfie – le cose cambiano: È il nuovo reality condotto da Simona Ventura. In ogni puntata una squadra di persone più o meno famose aiuterà i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto o della loro vita. Il cambiamento verrà poi valutato da una giuria di altre persone più o meno famose. Stasera andrà in onda la quarta puntata del programma.

Italia Uno

21.20 – 22 minutes: film basato sulla storia vera di un attacco a una petroliera russa da parte di un gruppo di soldati somali. L’equipaggio riuscì a mandare una richiesta di soccorso ricevuta dalla nave da guerra “Marshal Shaposhnikov”.

La7

21.10 – La grande fuga: film del 1963 di John Sturges ambientato in un campo di concentramento dove sono rinchiusi alcuni prigionieri inglesi che tentano più volte la fuga.

TV8

21.15 – Hell’s Kitchen Italia: il famoso programma di cucina condotto da Carlo Cracco, con due squadre di cuochi professionisti che si sfidano.

Rai Quattro

21.05 – Criminal Minds: quinto episodio della settima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie

21.20 – Killers:  commedia del 2010 con Ashton Kutcher e Katherine Heigl, che si conoscono in vacanza e poco dopo si sposano. Dopo alcuni anni Heigl scopre che Kutcher è in realtà un killer e che alcuni suoi nemici stanno cercando di ucciderli entrambi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Camp X Ray

Sky Cinema Family
21.00 – Vitus

Sky Cinema Cult
21.00 – Pranzo di Ferragosto