• TV
  • Domenica 28 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film con Robin Wright che fa Robin Wright, l'ultimo Don Camillo con Fernandel e il film d'animazione più bello dell'anno

Non è ancora arrivata l’estate ma la programmazione televisiva sembra essere andata già in vacanza. Oltre a Che tempo che fa su Rai 3 e Le Iene su Italia 1, su Rai 1 ci sono i nuovi episodi della fiction Tutto può succedere, e poi diversi film. Su Rete 4 c’è l’ultimo Don Camillo con Fernandel (poi ne hanno fatto uno con Gastone Moschin e uno con Terence Hill), su La7 c’è All’inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis, mentre su Iris c’è Ladyhawke, film d’avventura anni Ottanta, girato quasi completamente in Italia. Infine su Rai 4 c’è uno strambo film con Robin Wright (Claire di House of Cards, tra le varie cose) che fa Robin Wright, mentre Sky Cinema Family manda in onda Zootropolis, premio Oscar per il miglior film d’animazione nel 2017.

Rai 1

21.30 – Tutto può succedere: è la seconda stagione della fiction Rai adattamento italiano della serie statunitense Parenthood. Tra gli attori del cast ci sono Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: la serie tv statunitense sull’unità anticrimine di Washington.

21.45 – Bull: altra serie tv statunitense che ha come protagonista Jason Bull, uno psicologo a capo di una società che analizza i giurati dei tribunali per aiutare gli avvocati a sviluppare difese efficaci.

Rai 3

20.00 – Che tempo che fala prima parte del programma condotto da Fabio Fazio avrà come ospiti Piero Angela, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani, Lorde e Raphael Gualazzi.

21.30 — Che fuori tempo che fanella seconda parte del programma, Fabio Fazio e Massimo Gramellini parleranno di fatti di attualità con Miriam Leone, Fabio Concato, Alexia, Pif, Manuela Diliberto, Alessia Zecchini, Vincenzo Salemme, Orietta Berti, Nino Frassica e Gigi Marzullo.

https://twitter.com/chetempochefa/status/868739734549532672

Rete 4

21.30 – Il compagno Don Camillo: in questo film della saga di Don Camillo il paesino di Brescello sta per essere gemellato con un città dell’Unione Sovietica. Per finalizzare il gemellaggio viene mandata in Russia una delegazione guidata dal sindaco Peppone, a cui si aggiunge però anche Don Camillo, sotto mentite spoglie. Il film è il quinto e l’ultimo con Fernandel nel ruolo di Don Camillo: l’attore francese infatti morì durante le riprese del sesto film, Don Camillo e i giovani d’oggi.

Canale 5 

21.11 — Il Segretonuova puntata della serie ambientata all’inizio del Novecento in Spagna.

Italia 1

21.20 – Le Iene Shownuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1 condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi.

La7

21.30 – All’inseguimento della pietra verde: film del 1981 diretto da Robert Zemeckis, con Kathleen Turner e Michael Douglas. Turner interpreta una scrittrice di romanzi rosa di New York, la cui vita viene stravolta quando riceve una mappa del tesoro via posta e scopre che sua sorella è stata rapita in Colombia. Arrivata in Colombia incontra un avventuriero americano che l’aiuterà a trovare la sorella, in cambio del tesoro a cui conduce la mappa.  

TV8

21.15 – Ladyhawke: film fantastico del 1985 con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick, ambientato nella Francia del XIII secolo. I protagonisti sono Etienne e Isabeau, due giovani innamorati, la cui relazione è però osteggiata da un vescovo, che con una maledizione li trasforma in un lupo e in un falco.

Rai 4

21.15 – The Congress: è un film del 2013, diretto da Ari Forman, con Robin Wright che interpreta se stessa. Nel film, realizzato con una tecnica mista di live-action e animazione, Robin Wright affida per vent’anni i diritti sulla sua immagine a uno studio cinematografico, che realizzerà un’attrice digitale al posto suo. Dopo vent’anni Wright si reca nella sede dello studio cinematografico dove si sta per tenere un importante congresso. Lì scopre che lo studio cinematografico sta segretamente sintetizzando una droga che permette a chiunque di alterare la realtà e trasformarsi in un’altra persona.

Iris

21.00 – Yves Saint Laurent: è un film del 2014 sulla vita dello stilista francese che, tra le altre cose, inventò lo smoking da donna e che per primo fece sfilare le modelle nere. Ad interpretarlo è l’attore Pierre Niney.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15: Special Forces – Liberate l’ostaggio

Sky Cinema Family

21.00: Zootropolis

Sky Cinema Cult

21.00: La legge del mercato