• TV
  • Mercoledì 17 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, un film di Don Camillo e Peppone e un'infornata di programmi del mercoledì

(Valerio Pennicino/Getty Images)
(Valerio Pennicino/Getty Images)

Questa sera in tv c’è soprattutto la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, che sarà trasmessa da Rai Uno dalle 20.30. Per chi non segue il calcio, o per i tifosi delle altre squadre, le alternative sono un vecchio film con Richard Gere e Jennifer Lopez, uno molto più vecchio di Don Camillo e Peppone, un film recente di Martin Scorsese diventato uno dei più trasmessi dai canali in chiaro, e anche uno degli 007 di Daniel Craig. Poi ci sono le solite trasmissioni del mercoledì, dalle IeneChi l’ha visto?.

Rai Uno

20.30 – Juventus – Lazio, finale di Coppa Italia: si gioca stasera la finale della Tim Cup, cioè la Coppa Italia, tra la Juventus e la Lazio. Le due squadre ci sono arrivate battendo in semifinale rispettivamente il Napoli e la Roma, e in Serie A sono prima e quarta, separate da quindici punti. La Juventus può vincere stasera il primo trofeo tra i tre a cui punta in questa stagione: gli altri sono il campionato (basta una vittoria nelle prossime due partite, contro Crotone e Bologna), e la Champions League, la cui finale si giocherà il 3 giugno, e nella quale incontrerà il Real Madrid. La Lazio è stata una delle squadre che ha sorpreso di più quest’anno, con una stagione molto migliore delle aspettative, anche grazie al suo allenatore Simone Inzaghi.

Rai Due

21.10 – Shall we dance: film del 2004 con Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon, ispirato a un omonimo film giapponese. Parla di un avvocato insoddisfatto della sua vita che dopo aver visto una ballerina molto attraente decide di iscriversi a un corso di danza.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: stasera nello storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse condotto da Federica Sciarelli si parla del caso di Angela Celentano, scomparsa nel 1996 vicino a Vito Equense, in provincia di Napoli.

Rete 4

21.10 – Don Camillo e l’onorevole Peppone: film del 1955, il terzo sul sindaco comunista e il parroco di Brescello, ideati da Giovannino Guareschi. Le premesse per i soliti litigi e dispetti tra i due sono che Peppone si candida a deputato.

Canale 5

21.15 – Solo per amore: secondo episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economica, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno, questa sera condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La Gabbia Open: gli ospiti di stasera del talk show di Gianluigi Paragone sono Franco Mirabelli, Nicola Morra, Antonio Caprarica, Franco Bechis, Gianrico Carofiglio e Maurizio Belpietro.

TV8

21.20 – Nora Roberts: due vite in gioco: film del 2009 su Phoebe McNamara, la negoziatrice della polizia ideata dalla scrittrice Nora Roberts.

Rai Quattro

21.10 – Hugo Cabret: film del 2011 diretto da Martin Scorsese, tratto dal romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, di Brian Selznick. È la storia romanzata del riconoscimento delle opere del famoso regista francese Georges Méliès. Il protagonista, Hugo Cabret, è un bambino orfano che vive nascosto in una stazione ferroviaria di Parigi. Il film ha vinto cinque premi Oscar.

Rai Movie

21.20 – Quantum of Solace: film del 2008 di quelli con Daniel Craig che fa l’agente segreto britannico James Bond, che in quest’occasione vuole vendicarsi per l’uccisione della sua amante, e si ritrova a combattere un importante uomo d’affari che progetta un colpo di stato in Bolivia.

Iris

21.00 – Identità violate: film del 2004 con Angelina Jolie, Ethan Hawke e Kiefer Sutherland, su una psicologa che collabora con un agente dell’FBI per risolvere gli omicidi di un serial killer.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Equity

Sky Cinema Hits
21.15 – Un bacio

Sky Cinema Passion
21.15 – Il principe del deserto