Su Snapchat arrivano gli snap senza limiti

E la visualizzazione dei video in loop, un pennello per disegnare con gli emoji e uno strumento per cancellare gli oggetti dalle fotografie

(Kevork Djansezian/Getty Images)
(Kevork Djansezian/Getty Images)

Snap ha presentato alcune novità per la sua applicazione Snapchat, con l’obiettivo di contrastare l’agguerrita concorrenza di Facebook che negli ultimi mesi ha imitato molte cose della sua famosa app, soprattutto su Instagram. Le nuove funzioni servono per: inviare snap (messaggi) con un tempo di visualizzazione illimitato, fare video in loop, disegnare con gli emoji e cancellare oggetti da una fotografia, come si può fare da tempo con diverse applicazioni per il fotoritocco. Le novità sono state presentate in una settimana molto importante per Snapchat, che per la prima volta presenterà i suoi dati trimestrali dopo il debutto in borsa di inizio anno.

Snap senza limiti
Alla classica opzione per fare in modo che uno snap si cancelli da solo – tra 1 e 10 secondi dalla visualizzazione – è stata aggiunta la possibilità di non impostare un limite temporale: lo snap può essere visualizzato per un tempo indefinito, ma si cancella comunque quando il messaggio viene chiuso.

snapchat

Video in loop
I video registrati con Snapchat e inviati in uno snap possono essere riprodotti a ripetizione, con loop che ricordano quelli che si possono realizzare con Boomerang, l’applicazione presentata qualche anno fa da Instagram. Come nel caso degli snap senza limiti, i messaggi con i video in loop si cancellano da soli dopo la loro chiusura.

Disegnare con gli emoji
Snapchat ha aggiunto una sorta di pennello virtuale che può essere utilizzato per disegnare rapidamente più emoji sopra un’immagine. Dopo avere selezionato lo strumento, si sceglie un emoji e si inizia a far scorrere il dito sullo schermo, disponendo il simbolo scelto sull’immagine. Per ora il numero di emoji disponibili è limitato, ma dovrebbe essere esteso con i prossimi aggiornamenti.

Cancellare oggetti
Infine, Snapchat ha aggiunto una funzione per eliminare oggetti da un’immagine, come sulle applicazioni per il fotoritocco.