• Italia
  • martedì 9 maggio 2017

Vi eravate accorti di Obama a Milano?

Le foto del suo secondo giorno in Italia, per quelli che non si sono assiepati su un marciapiede per vederlo dal vivo

(AP Photo/Luca Bruno)

Barack Obama è a Milano, ve ne eravate accorti? Ok, forse i giornali stanno un po’ esagerando con l’eccitazione per la visita di un ex presidente statunitense: però è Obama, uno che oltre ad aver fatto un pezzo di storia della politica americana e del mondo ha anche ridefinito il concetto di coolness, figaggine diremmo noi. E quindi un pezzettino di questa eccitazione è motivata, se non altro perché questa volta nelle foto con Obama – sorridente e nonchalant come sempre – ci sono i nostri: Renzi, Maroni, Sala e Franceschini, per esempio. E quindi anche per questo suo secondo giorno in Italia ci sono diverse sue foto, a spasso da turista per la città (ha visitato il Cenacolo di Leonardo Da Vinci), durante una conferenza o mentre saluta i molti assiepati per vederlo di persona (ah, Obama a Milano ci è venuto per una conferenza sul cibo e le sorti del mondo, lo avevamo spiegato qui).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.