Le prime foto di Obama a Milano

Che saluta un po' schivo mentre esce dall'hotel o si intravede tra le guglie del Duomo, nel primo dei suoi due giorni di visita

Barack Obama in visita al Duomo - Milano, 8 maggio 2017
(LaPresse - Stefano Porta)
Barack Obama in visita al Duomo - Milano, 8 maggio 2017 (LaPresse - Stefano Porta)

Barack Obama è arrivato oggi a Milano, dove ha in programma di partecipare come relatore al Seeds&Chips, un summit sul cibo e l’innovazione organizzato dall’imprenditore Marco Gualtieri. Per motivi di sicurezza l’agenda precisa dei suoi spostamenti è segreta, ma finora sappiamo – anche grazie alle fotografie che gli sono state scattate da quando è arrivato – che nel pomeriggio ha visitato la Pinacoteca Ambrosiana e il Duomo.

La conferenza di Obama per il Seeds&Chips, al polo fieristico di Rho, inizierà domani alle 14 e durerà 45 minuti: parteciperanno circa tremilacinquecento persone che hanno acquistato il biglietto “Vip Platinum”, che dà accesso alle quattro giornate di eventi al costo di 850 euro. I biglietti sono esauriti. Oltre alla conferenza, gli appuntamenti di Obama a Milano prevedono un incontro con il sindaco Giuseppe Sala, che gli consegnerà le chiavi della città, e una cena a Palazzo Clerici, a cui tra gli altri parteciperà anche Matteo Renzi.