• TV
  • Mercoledì 3 maggio 2017

Cosa c’è da vedere stasera in TV

Se non vi interessa la Champions League, cascate malino: qualche vecchia commedia, i talk show del mercoledì e poco altro

(Shaun Botterill/Getty Images)
(Shaun Botterill/Getty Images)

Questa sera la cosa più importante che andrà in onda in televisione sarà la semifinale di Champions League tra Monaco e Juventus, su Canale 5. Non c’è una grande controprogrammazione: non ci sono film molto recenti, a parte una commedia di Carlo Vanzina del 2014 su Rai Uno e un film sul Mago di Oz con James Franco su Rai Quattro. Per il resto, i soliti programmi e talk show del mercoledì, un vecchio film di Bud Spencer, un paio di commedie degli anni Duemila non proprio freschissime, e l’ultimo 007 con Pierce Brosnan.

Rai Uno

21.30 – Un matrimonio da favola: film del 2014 di Carlo Vanzina, con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi e Adriano Giannini. Parla di un impiegato bancario che si sposa con la figlia del suo capo, e invita al matrimonio il suo gruppo di amici del liceo, che non vede da anni. Ognuno ha una storia particolare, e quando si ritrovano rimangono coinvolti in una serie di disavventure.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nuova puntata del varietà con comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio insieme a Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: nel programma di inchieste sulle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli si parlerà tra le altre cose del caso di Denis Bergamini, calciatore emiliano il cui cadavere fu trovato nel novembre del 1989 nei pressi di Roseto Capo Spulicio, in provincia di Cosenza.

Rete 4

21.15 – Banana Joe: film del 1982 con protagonista Bud Spencer, che interpreta un grosso e buono commerciante di banane dell’Ecuador, che cerca di opporsi a scazzottate al piano di un boss criminale per monopolizzare il mercato della frutta.

Canale 5

20.45 – Semifinale di andata di Champions League Monaco-Juventussi gioca allo Stade Louis II, e si incontrano una Juventus molto solida e in forma, che ha eliminato il Barcellona ai quarti, e una squadra giovane, imprevedibile e molto offensiva, che arriva alle semifinali in un gran momento dopo aver eliminato il Borussia Dortmund. Qui la guida completa alla partita.

Italia Uno

21.20 – Una ragazza e il suo sogno: film del 2003 di Dennie Gordon, remake di Come sposare una figlia di Vincente Minnelli, del 1958. Ci sono Amanda Bynes e Colin Firth, ed è la storia di una ragazza 17enne che ritrova il padre che non aveva mai conosciuto, un ricco inglese che nel frattempo si è risposato diventando patrigno di una ragazza.

La7

21.10 – La Gabbia open: stasera gli ospiti del talk show di Gianluigi Paragone sono tra gli altri Enrico Rossi, Irene Tinagli, Furio Colombo, Maria Giovanna Maglie, David Parenzo.

TV8

21.20 – Sballati d’amore: commedia del 2005 con Ashton Kutcher e Amanda Peet, sulla storia d’amore tra un uomo e una donna che si conoscono in aereo e si frequentano con fortune alterne negli anni successivi.

Rai Quattro

21.05 – Il Grande e potente Oz: film del 2013 di Sam Raimi con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. È una specie di prequel del Mago di Oz, è stato prodotto da Disney ma non ha ottenuto grandi recensioni: su Rotten Tomatoes ha un punteggio basato sui giudizi dei critici del 59 per cento, mentre quello basato sui giudizi degli utenti è del 56 per cento.

Rai Movie

21.20 – La morte può attendere: ventesimo film dedicato all’agente segreto James Bond, che qui viene interpretato per la quarta e ultima volta da Pierce Brosnan. È del 2002 e ci sono anche Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna. Il cattivo di turno è un milionario che trama per permettere l’invasione della Corea del Sud da parte della Corea del Nord.

Iris

21.15 – Don’t Say a Word: thriller del 2001 con Michael Douglas, che interpreta un ricco psichiatra la cui figlia di 8 anni viene rapita da un gruppo di criminali, chiedendogli come riscatto di ottenere un codice a sei cifre che sa solo una ragazza diciottenne rinchiusa in un manicomio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – X-Men: Apocalisse

Sky Cinema Hits
21.15 – Inside Out

Sky Cinema Passion
21.15 – Perfetti sconosciuti