• TV
  • Domenica 23 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Dopo la sosta pasquale ritornano "Che Tempo Che Fa" e "Le Iene", ci sono due speciali sulle elezioni francesi e la milionesima replica di "Don Camillo"

Immagine Rai
Immagine Rai

Oggi c’è il primo turno delle elezioni presidenziali francesi: Tg2 e TgLa7 stasera fanno due speciali a riguardo (anche qui sul Post, ma con un liveblog). Dopo una settimana di pausa ritornano gli appuntamenti televisivi domenicali, ovvero Che Tempo Che Fa su Rai 3, Le Iene Show su Italia 1 e la telenovela spagnola Il Segreto su Canale 5. Su Rete Quattro, direttamente dal 1952, c’è Don Camillo.

Rai 1

21.25 – Che Dio ci aiuti 3: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. Questa sera andranno in onda due puntate, ma sono repliche, perché la serie è arrivata alla quarta stagione.

Rai 2

21.05 – Speciale Elezioni Presidenziali francesi: oggi in Francia si sta votando per il primo turno delle elezioni presidenziali, dopo mesi di una campagna elettorale seguita dai giornali di tutto il mondo e in cui ci sono stati diversi colpi di scena e momenti controversi. La situazione è talmente anomala che nonostante ci sia un candidato favorito – il centrista Emmanuel Macron – ce ne sono altri tre con percentuali non distanti dalle sue. Nessuno dei quattro, inoltre, appartiene al Partito Socialista del presidente uscente, François Hollande (che non si è ricandidato). Lo speciale è a cura del Tg2; se invece cercate qualcos’altro, qui trovate il liveblog del Post.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: dopo una settimana di pausa, ritorna il talk show condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Nella prima parte del programma gli ospiti saranno il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il fotografo David LaChapelle ed Elio Germano. Nella seconda parte del programma ci saranno invece Roby e Francesco Facchinetti, Roberto Giacobbo, Vincenzo Salemme, Nino Frassica e il ciclista Elia Viviani.

Rete 4

21.25 – Don Camillo: milionesima replica del film uscito nel 1952 ispirato ai personaggi creati da Giovannino Guareschi.

 

Canale 5 

21.20 — Il Segreto: altri nuovi episodi della telenovelas spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

 

Italia 1

21.15 – Le Iene Shownuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Speciale TgLa7-Primo Turno Elezioni Francesi: non la solita maratona di Mentana, perché finisce alle 22.30. Poi c’è Faccia a Faccia, condotto da Giovanni Minoli.

Rai Movie

21.20 – La bussola d’oro: ha ricevuto un Oscar per gli effetti speciali, realizzati dalla casa di produzione di effetti speciali “Rhythm and Hues Studios”, quelli di “Vita di Pi” e “Babe – Maialino coraggioso”.

Iris

21.05 – Knock Knock: è quel genere di film in cui un personaggio interpretato da Keanu Reeves viene tormentato da sconosciuti senza motivi apparenti.

Sky

21.15 – Sky Cinema Uno: Mister Chocolat

 

21.00 – Sky Cinema Passion: Philomena

 

21.00 – Sky Cinema Cult: Razzabastarda