• TV
  • Mercoledì 19 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

C'è Barcellona-Juventus, tanto per cominciare, ma anche "Chi l'ha visto?", un classico degli anni Novanta e un classico di sempre: "Grease"

Questa sera in televisione c’è un appuntamento quasi obbligatorio per gli appassionati di calcio: i quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Juventus. Se invece il calcio non vi piace potete godervi la cosa probabilmente più lontana al mondo da una partita di Champions: un documentario sulla vita di Franco Battiato. Ma non preoccupatevi, ci sono anche vie di mezzo: se vi piace l’attualità potete scegliere tra “Chi l’ha visto?” e “La Gabbia – Open”, e se invece volete i film, ci sono anche i film: un classico degli anni Novanta, Romeo+Giulietta, e poi un classico e basta, Grease. Non bisogna aggiungere altro.

Rai Uno 
21.15 – Un fantastico via vai: film del 2013 scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Racconta di un quarantenne dalla vita felice ma monotona che un giorno, per un equivoco, viene cacciato di casa dalla moglie e decidi di reinventarsi la vita andando a vivere in un appartamento condiviso da un gruppo di studenti universitari.

Rai Due:
21.20 – Made in Sud:
nuova puntata del varietà con comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre
21.15 – Chi l’ha visto: 
lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli.

Rete Quattro
21.15 – Io sto con gli ippopotami: film del 1979 con Bud Spencer e Terence Hill. Racconta di due fratelli che vivono nello Swaziland, dove sono stati cresciuti da una donna del posto dopo la morte dei loro genitori: gestiscono una società che offre safari ai turisti, ma hanno molto a cuore la salvaguardia degli animali e presto entrano in conflitto con un boss locale che invece traffica in pelli, pellicce e avorio.

Canale Cinque
20.45 –  Barcellona-Juventus: 
ritorno dei quarti di finale di Champions League, in casa del Barcellona dopo che la Juventus aveva vinto la partita di andata per 3-0 la settimana scorsa. Per la Juventus dovrebbe essere relativamente facile mantenere il vantaggio e qualificarsi per la semifinale, ma il Barcellona ha comunque abituato a grandi rimonte e, quando gioca in casa, è spesso una squadra molto diversa da quella che si vede in trasferta.

Italia Uno
21.10 – Grease: il famoso – famosissimo – musical romantico del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. Quello con tutte le canzoni che cantiamo ancora, le coreografie che vediamo da tutte le parti e un’estetica che è stata ripresa, raccontata e citata un po’ da tutte le parti. La storia la sapete, dai.

Rai Quattro
21.03 – Romeo + Giulietta: è un adattamento della storia di Romeo e Giulietta, ambientato però negli anni Novanta in un sobborgo di Los Angeles. Il sobborgo si chiama Verona Beach: non esiste davvero, è un misto tra Venice Beach – un vero quartiere di Los Angeles – e Verona, l’ambientazione originale della storia di Shakespeare. Giulietta è interpretata da Claire Danes, Romeo è invece interpretato – per i due che non dovessero saperlo – da Leonardo DiCaprio.

Rai Cinque
21.16 – Franco Battiato – Temporary Road:
film sulla vita e le opere di Franco Battiato, con interviste, pezzi di concerti e altro materiale di archivio.

Rai Movie
21.20 – Il domani non muore mai: diciottesimo film della saga di 007, uno di quelli in cui James Bond è interpretato da Pierce Brosnan. James Bond viene mandato a indagare su Elliot Carver, un magnate dei media che gestisce un losco ma enorme network con cui cerca di influenzare la politica mondiale.

La7
21.20 – La Gabbia – Open: nuova puntata per il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Tra gli ospiti della puntata, il deputato del PD Gianni Cuperlo, il sociologo Luca Ricolfi e l’ex segretario della CGIL Sergio Cofferati.

Tv8
21.15 – Bob un maggiordomo tutto fare
: commedia senza molto pretese del 2005, con Tom Green e Brooke Shields. Bob è un disoccupato che per caso finisce a lavorare come maggiordomo per una ricca donna single. Visto che lei è Brooke Shields, lui si innamora e, visto che il film è una commedia, lei ricambia.


Sky Cinema 304
21.15 – Wolverine – L’immortale

Sky Cinema 308
21.00 – Il profumo del mosto selvatico

Sky Cinema 314
21.05 – Munich