Dove vedere Lazio-Napoli, in streaming e in tv

È l'ultima partita della 31ª giornata di campionato, e anche la più attesa: inizia alle 20.45, le informazioni per seguirla in diretta

Marco Parolo e Kalidou Koulibaly nella partita di andata (Marco Rosi/Getty Images)
Marco Parolo e Kalidou Koulibaly nella partita di andata (Marco Rosi/Getty Images)

Lazio-Napoli è il posticipo della 31ª giornata di Serie A e si giocherà stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. In questo momento la Lazio è quarta con 60 punti e dietro al Napoli, che ne ha quattro in più. Sulla carta è una squadra meno attrezzata degli avversari di oggi: ha una rosa meno ampia, con meno riserve di qualità, e gioca insieme da meno tempo rispetto a quella del Napoli, che ha da anni la stessa struttura di base. Ma nel corso della stagione, Simone Inzaghi è riuscito a mettere in risalto le migliori qualità della squadra cercando in qualche modo di nascondere i punti deboli. In questo modo la Lazio è diventata una squadra molto difficile da affrontare, per chiunque. È capace di adattarsi a seconda dell’avversario che incontra e fa dei contropiedi una delle sue caratteristiche principali.

Tuttavia, il Napoli è pur sempre la squadra che in questa stagione ha mostrato di saper giocare come nessun’altra squadra in Italia, e come poche altre in Europa. È una delle tre squadre più forti d’Italia, quelle contro cui la Lazio deve ancora riuscire a vincere in questa stagione. In palio c’è la riapertura della corsa alla Champions League, ma per un obiettivo così ambizioso è necessario fare qualcosa in più del solito.

Le formazioni ufficiali

Lazio (3-4-2-1) Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Murgia, Lukaku; Anderson, Milinkovic-Savic; Immobile
Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Dove vedere Lazio-Napoli

La partita verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Lazio-Napoli sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.