Dove vedere il Gran Premio di Cina di Formula 1, in tv o in streaming

Inizia alle 8 di mattina, ora italiana: le istruzioni per seguirlo in tv o in streaming, in diretta o anche in differita

Le monoposto al primo giro del Gran Premio di Cina (Mark Thompson/Getty Images)
Le monoposto al primo giro del Gran Premio di Cina (Mark Thompson/Getty Images)

Il Gran Premio di Cina di Formula 1 inizierà questa mattina alle 8 (ora italiana). Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton partirà dalla pole position. Sebastian Vettel della Ferrari, che due settimane fa ha vinto il primo Gran Premio della stagione a Melbourne, partirà invece dalla seconda posizione, davanti al finlandese Valtteri Bottas, compagno di squadra di Hamilton. L’altra Ferrari, quella di Kimi Räikkönen, inizierà il Gran Premio dalla quarta posizione.

Il Circuito Internazionale di Shanghai fa parte del calendario di Formula 1 dal 2004, quando vinse il ferrarista Rubens Barrichello. Dal 2004 a oggi il Gran Premio della Cina c’è sempre stato: la scuderia che ha vinto più volte è la Ferrari, con quattro successi, l’ultimo nel 2013 con lo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota con più vittorie è (4) Hamilton.

Il Gran Premio di Shanghai della Formula 1 verrà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky su Sky Sport 1, Sky Sport F1 e in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. La gara verrà trasmessa anche dalla Rai, ma in differita su Rai 2 a partire dalle 14.