• TV
  • Mercoledì 22 marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

Tanti film, Chi l'ha visto, La gabbia e Le Iene Show tra le altre cose

Meryl Streep in una scena di Julie & Julia, stasera su TV8 alle 21.15
Meryl Streep in una scena di Julie & Julia, stasera su TV8 alle 21.15

Stasera in tv ci sarà l’ultima puntata de La porta rossa, la serie tv Rai ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Su Rai 1 c’è Maschi contro femmine, una commedia con Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi e diversi altri attori italiani noti. Se però non è il vostro genere, ci sono altri film tra cui scegliere: Il Gladiatore su Rete Quattro, Julia & Julie su TV8, Pompei su Rai 4, 007-Bersaglio mobile su Rai Movie (con Roger Moore che interpreta James Bond) e Ipotesi di complotto su Iris. Per chi non ha proprio voglia di film, su Rai 3 ci sono Chi l’ha visto, Le Iene su Italia Uno e La Gabbia Open su La7.

Rai 1

21.25 – Maschi contro femmine: è una commedia del 2010 con molti attori italiani noti come Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Carla Signoris, Nancy Brilli e Luciana Littizzetto. L’idea è quella di raccontare il mondo e le storie d’amore contrapponendo la visione maschile a quella femminile, attraverso quattro storie particolari che poi si intrecciano tutte insieme.

Rai 2

21.20 – La porta rossa: ultima puntata della serie TV di Rai 2 con Gabriella Pession e Lino Guanciale. È stata scritta da Carlo Lucarelli ed è a metà tra un poliziesco e una storia di mistero con protagonista il fantasma di un commissario di polizia che ritorna dopo la morte per proteggere sua moglie.

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca.

Rete Quattro

21.15 – Il Gladiatore: un classicone di quelli che si vedono su Rete Quattro. Nel 2001 Il Gladiatore di Riddley Scott fu candidato a dodici premi Oscar e ne vinse cinque (regia, attore protagonista, costumi, effetti speciali e sonoro). I due attori più famosi sono Russell Crowe e Joaquin Phoenix, che interpretano rispettivamente il generale Massimo Decimo Meridio e il cattivissimo imperatore Commodo. Sono tutte cose che sapete già, ma è sempre bello sentire Crowe che dice “Al mio segnale scatenate l’inferno”.

Canale Cinque

21.13 – Il Segreto: è il 1303esimo episodio della soap opera ambientata in Spagna all’inizio del XX secolo. In questo episodio c’è Rafaela che raggira Ramiro e Donna Francisca che indaga sulla Fondazione Isabel de Santacruz, tutto, ovviamente, in modo Segreto.

Italia Uno

21.10 – Le iene show: il noto programma che mischia satira e inchieste condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La gabbia Open: il talk show di attualità condotto da Gianluigi Paragone. Questa sera si parlerà della gestione dei flussi migratori, di islam e di Europa.

TV8

21.15 – Julie & Julia: è un film del 2009 diretto da Nora Ephron, con Meryl Streep e Amy Adams che intreccia le storie di Julia Child, considerata la donna che ha insegnato a cucinare a generazioni di americani, e quella di Julie Powell, una ragazza texana che nel 2002 aveva aperto un blog in cui si proponeva di cucinare in un anno tutte le ricette che Julia Child aveva raccolto nel libro Mastering the Art of French Cooking. Child scrisse il libro dopo aver scoperto la cucina francese a Parigi, dove nel 1948 si era trasferita con il marito. Il libro venne pubblicato nel settembre del 1961 ed è considerato un libro importantissimo nella storia della cucina americana. Dopo il libro Child condusse un programma televisivo di grande successo e in breve tempo diventò uno dei personaggi più popolari degli Stati Uniti.

Rai 4

21.00 – Pompei: è un film del 2014 di Paul W. S. Anderson che racconta l’arcinota storia dell’eruzione che ha distrutto Pompei da un punto di vista diverso dal solito. Il protagonista della storia è uno schiavo diventato gladiatore di nome Milo, interpretato da Kit Harington (Jon Snow di Game of Thrones, per capirsi) che si innamora di una nobile, Cassia, interpretata da Emily Browning. Il loro amore però è ostacolato dal senatore Corvo, che desidera sposare Cassia, e dal Vesuvio che è sul punto di eruttare e sommergere con la lava Pompei, anche se nessuno ancora lo sa.

Rai Movie

21.20 – Agente 007-Bersaglio mobile: è l’ultimo dei sette film di 007 interpretati da Roger Moore. Il film, del 1985, vede come principale antagonista Max Zorin, un imprenditore miliardario (interpretato da Christopher Walkern) che vuole distruggere la Silicon Valley per ottenere il monopolio del mercato dei microchip.

Iris

21.05 – Ipotesi di complotto: è un film del 1997 diretto da Richard Donner (quello de I Goonies e Arma letale, tra le altre cose) con Mel Gibson, Julia Roberts e Patrick Stewart. Mel Gibson interpreta un tassista di New York che vive nell’ossessione che esistano complotti dappertutto e dalla sua memoria spesso riemergono ricordi vaghi e confusi di un passato che non riesce a mettere a fuoco pienamente. Delle sue ossessioni parla spesso con i suoi clienti, tra cui Alice (interpretata da Julia Roberts), ma un giorno viene rapito da alcuni agenti della CIA che conoscono cosa si nasconde nel suo passato e vogliono impedire in tutti i modi che venga rivelato.

Sky Cinema 1

21.15 – Pressure

 

Sky Cinema Passion

21.00 – Un amore a 5 stelle

Sky Cinema Family

21.00 – Windstorm