Dove vedere Roma-Lione, in tv e in streaming

Si gioca stasera alle 21.05 allo Stadio Olimpico di Roma: le informazioni per vederla in diretta

Edin Dzeko fra i giocatori del Lione nella partita di andata (ROMAIN LAFABREGUE/AFP/Getty Images)
Edin Dzeko fra i giocatori del Lione nella partita di andata (ROMAIN LAFABREGUE/AFP/Getty Images)

Roma e Lione giocheranno stasera alle 21.05 la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. L’incontro si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma e verrà arbitrato dall’ungherese Viktor Kassai. All’andata, giocata due settimane fa in Francia, la Roma ha perso 4-2: ha subìto un gol dopo otto minuti dall’inizio della partita, poi però ha cominciato a giocare bene, sfruttando la debolezza della difesa del Lione, ha pareggiato con un gol di Mohamed Salah ed è persino andata in vantaggio con un gol di Federico Fazio. Nel secondo tempo non ha gestito bene la situazione di vantaggio, ha subito tre gol – l’ultimo nei minuti di recupero – gettando via una partita che avrebbe potuto vincere o pareggiare.

Il risultato dell’andata complica la qualificazione ai quarti della Roma, dato che ora il risultato più facile da ottenere per passare il turno è il 2-0. Questo vuol dire che, per passare, la Roma dovrà giocare una partita pressoché impeccabile, soprattutto dal punto di vista difensivo. Il Lione, infatti, in attacco dispone di diversi giocatori di qualità, alcuni dei quali richiesti da molte grandi squadre europee.

Il Lione è stato “retrocesso” in Europa League dopo aver concluso al terzo posto il suo girone di Champions League, davanti alla Dinamo Kiev e dietro a Siviglia e Juventus. Nel campionato francese è quarto, dietro Nizza, PSG e Monaco. È una squadra molto talentuosa, e i suoi migliori giocatori sono i francesi Alexandre Lacazette, Nabil Fekir e Corentin Tolisso.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1) Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko
Lione (4-3-3) Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Fekir, Lacazette, Cornet

Dove vedere Roma-Lione

La partita verrà trasmessa in chiaro su TV8 a partire dalle 21.05, da Sky su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.