• TV
  • martedì 14 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Un Batman che avete già visto, la Champions League e una pessima performance di Keanu Reeves

Questa sera il palinsesto dei principali canali televisivi in chiaro non prevede una programmazione particolarmente frizzante: ci sono molte cose fisse del martedì, dal programma di Giovanni Floris all’Isola dei famosi alle fiction di Rai Uno, e anche i film non sono particolarmente notevoli: un Batman che avete già visto, un film con protagonisti dei bambini sulla Seconda guerra mondiale, e un altro di criminali con Jean Reno. Le alternative migliori sono due: Leicester City-Siviglia di Champions League, o una delle peggiori performance della storia del cinema, fornita da Keanu Reeves. Se invece volete vedere la Juve, tocca attrezzarsi.

Rai Uno

20.30 – Affari tuoi: sempre quello, il gioco dei pacchi, condotto da Flavio Insinna.

21.25 – Un passo dal cielo: vanno in onda la sedicesima e la diciassettesima puntata della quarta stagione di Un passo dal cielo, serie italiana ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale: non c’è più Terence Hill e il protagonista ora è Daniele Liotti. In questa stagione recita anche Fedez nel ruolo di se stesso.

Rai Due

21.05 – Rai dire niùs: il nuovo programma della Gialappa’s Band con il mago Forrest.

21.20 – Made in Sud: prima puntata della nuova stagione del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non sarà più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – Carta Bianca: terza puntata del talk show politico condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

20.45 – Champions League, Leicester-Siviglia: ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra il Leicester City – la squadra inglese che l’anno scorso ha incredibilmente vinto la Premier League, ma che recentemente ha esonerato l’allenatore Claudio Ranieri – e il Siviglia, attualmente terzo nella Liga spagnola. All’andata era finita 2 a 1 per il Siviglia (ed è stato dopo quella partita che Ranieri è stato esonerato). Il Leicester può ancora farcela: gli basterebbe vincere 1 a 0 o con almeno due gol di scarto.

Canale 5

21.10 – L’isola dei famosi: la sesta puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi affiancata da Vladimir Luxuria. Se vi interessa il genere, quest’anno ci sono anche le gif del programma.

Italia Uno

21.10 – Batman Begins: primo capitolo della trilogia di Batman diretta dal regista Christopher Nolan. Questo è il meno spettacolare dei tre, ma è quello che mette le premesse e costruisce il personaggio, ed è stato molto apprezzato. Ci sono Christian Bale, Liam Neeson, Michael Cane, Gary Oldman, Katie Holmes e Morgan Freeman, tra gli altri.

La7

21.10 – Di martedì: il talk show politico condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti di questa sera ci sono la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, l’ex presidente del Consiglio Mario Monti, l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il ministro della Giustizia – e candidato a segretario del PD – Andrea Orlando, i giornalisti Massimo Giannini e Gianluigi Nuzzi e il deputato del M5S Alessandro Di Battista.

TV8

21.15 – Little Boy: film del 2015 di Alejandro Gomez Monteverde: parla di un bambino americano con alcuni problemi mentali, il cui padre parte per il fronte dopo l’attacco a Pearl Harbor. Incoraggiato da un sacerdote, diventa amico di un bambino giapponese che vive nella sua stessa città.

Rai Quattro

21.05 – Dracula di Bram Stoker: film del 1992 di Francis Ford Coppola tratto da – indovinate? – Dracula, dello scrittore irlandese – indovinate di nuovo? – Bram Stoker. Ci sono Gary Oldman che fa il vampiro, Wynona Raider, Anthony Hopkins e Keanu Reeves, che fornisce quella che è considerata una delle peggiori performance della storia del cinema.

Rai Movie

21.20 – L’Immortale: film del 2010 di Richard Berry, con Jean Reno che interpreta un potente criminale francese che dopo essere incredibilmente sopravvissuto a un attentato decide inizialmente di redimersi. L’omicidio di un suo amico, però, lo porta a architettare un piano per uccidere tutti i membri della gang rivale che gli sta facendo la guerra.

Iris

21.00 – Aldo Moro, il presidente: miniserie televisiva in due puntate del 2008 sul rapimento e sull’omicidio dell’ex presidente del Consiglio Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. A interpretare Aldo Moro è l’attore Michele Placido.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Come saltano i pesci

Sky Cinema Hits
21.15 – Black Sea

Sky Cinema Passion
21.15 – Joy