• Mondo
  • Venerdì 10 marzo 2017

Cosa c’è nel primo teaser della settima stagione di Game of Thrones

È stato diffuso ieri ed è fatto solo di dialoghi tra diversi personaggi: il primo episodio della nuova stagione sarà trasmesso a luglio

Giovedì è stato diffuso il primo trailer della settima settima stagione di Game of Thrones, la serie fantasy di HBO. Insieme al trailer, è stata annunciata la data di uscita della serie: il primo episodio andrà in onda il 16 luglio, con diversi mesi di ritardo – già lo si sapeva – rispetto agli anni scorsi (in cui usciva ad aprile). Sappiamo anche che la settima stagione avrà solo sette episodi. Il trailer è stato diffuso in modo un po’ tamarro: la pagina Facebook di Game of Thrones ha pubblicato un video in diretta con l’inquadratura fissa su un grosso blocco di ghiaccio che conteneva la data, e una potente fiamma per scioglierlo. Il video ha avuto anche qualche problema tecnico, ed è stato accompagnato da alcune interviste agli attori della serie (sennò sarebbe stato un po’ noioso), e alla fine è stato mostrato il trailer. Non ci sono scene della prossima stagione, solo dialoghi e una grossa statua.

La prima a parlare nel trailer è Daenerys Targaryen, che dice di essere consapevole di quello che ha fatto suo padre per meritarsi il nome di Re Folle. Poi Robert Baratheon (morto nella prima stagione) dice di voler uccidere tutti i Targaryen su cui riesce a mettere le mani, ed è seguito da Cersei Lannister che dice, forse rivolgendosi a suo fratello Jaime, che «chiunque non è noi è nostro nemico». Il trailer prosegue con alcuni dialoghi di personaggi ormai morti: Joffrey Lannister, Balon Greyjoy e Roose Bolton. Poi si sente Olenna Tyrell rassicurare sua nipote Margaery sul fatto che non avrebbe permesso che sposasse Joffrey, e Qyburn proclamare Cersei protettrice dei Sette regni, con annessa esplosione di altofuoco.

E alla fine torna Daenerys: «Lannister, Targaryen, Baratheon, Stark, Tyrell. Sono solo i raggi di una ruota. Prima ce n’è uno sopra, poi ce n’è un altro, e continua a girare, schiacciando quelli a terra». Poi la voce di Ser Davos parla degli Estranei: «C’è solo una battaglia che conta, la Grande guerra», mentre si vede il simbolo lasciato dal Re della notte con i corpi dei suoi nemici, che si trasforma nel suo stesso occhio azzurro. La spirale arriva dall’albero dove gli Estranei furono creati dai Figli della foresta, che intorno aveva delle pietre disposte proprio in quel modo. È una specie di loro marchio di fabbrica, quindi. Qualcuno su internet ha ipotizzato che visto che nel trailer si sente l’urlo di Catelyn Stark, ci si qualche speranza di vedere il personaggio di Lady Cuoredipietra, che nei romanzi di George R.R. Martin sarebbe una specie di suo fantasma, con un ruolo molto importante. Sembra comunque improbabile, visto che mancano pochi episodi alla fine dell’intera serie.