Una scena del film Philomena, questa sera su Canale Cinque
  • TV
  • giovedì 9 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv?

La Roma che gioca contro l'Olympique Lione, Piazza Pulita, la prima puntata di una nuova serie di Rai Uno e la finale di MasterChef Italia, tra le altre cose

Una scena del film Philomena, questa sera su Canale Cinque

Stasera in tv ci sono due prime puntate: quella di Sorelle, la nuova serie di Rai Uno, e del talent Lo scherzo perfetto, condotto da Teo Mammucari su Italia Uno. Su Rai Due c’è Nemo, il programma di Enrico Lucci, e su La7 c’è Piazza Pulita. Mi manda Rai Tre è sempre scontato dire su quale canale sia. La Roma gioca la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Olympique Lione e la si può vedere in chiaro su Tv8 oppure su Sky, dove c’è anche la finale di MasterChef Italia. C’è anche qualche film: Tokarev, con Nicolas Cage su Rete quattro, Philomena su Canale Cinque e Parla con lei di Pedro Almodóvar su Iris.

Rai Uno

21.25 – Sorelle: la prima puntata della serie di Rai Uno con, tra gli altri, Loretta Goggi e Anna Valle. È ambientata a Matera, dove Valle – che interpreta Chiara, un avvocato nata lì ma che da tempo vive a Roma – è costretta a tornare a causa della sparizione delle sorella, con la quale non ha rapporti da anni.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: terza puntata del 2017 del programma di storie condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Questa sera ci saranno, tra gli altri, il presidente della regione Puglia e candidato alla primarie del Partito Democratico Michele Emiliano, il giornalista Massimo Giannini e la conduttrice Sabrina Nobile.

Rai Tre

21.15 – Mi manda Rai Tre: storico programma di indagini su segnalazioni degli spettatori su truffe e disservizi, condotto da Salvo Sottile.

Rete Quattro

21.15 – Tokarev: è un film del 2014 con Nicolas Cage. Paul Maguire (Cage) è un ex componente di un gruppo criminale irlandese che da anni conduce una vita normale insieme alla moglie e alla figlia, fino a che una sera questa viene rapita. Cage collega il rapimento a un episodio di alcuni anni prima, quando, ancora nel gruppo criminale, organizzò un agguato a un mafioso russo insieme ai suoi compagni, rubandogli molto denaro e una pistola chiamata Tokareva; inizia così la sua personale indagine alla ricerca della figlia.

Canale Cinque

21.11 – Philomena: è un film del 2013 con protagonista Judi Dench. Philomena è una donna irlandese che da adolescente è rimasta incinta ed è stata mandata in un convento di suore per essere rieducata. Al momento del parto, il figlio le è stato portato via e fatto adottare da una famiglia statunitense. Philomena ha continuato per tutta la vita a cercare il figlio ma senza successo, fino a che non incontra un giornalista cinico e senza lavoro (Steve Coogan) che si interessa alla storia della donna e la aiuta nella ricerca accompagnandola negli Stati Uniti.

Italia Uno

21.10 – Lo scherzo perfetto: la prima puntata del talent di scherzi condotto da Teo Mammucari. Nei mesi scorsi, la redazione del programma ha ricevuto e selezionato video amatoriali di scherzi inviati da aspiranti concorrenti del talent. I migliori 40 hanno quindi ricevuto il materiale per realizzare i video che si vedranno durante la trasmissione e che saranno in competizione per arrivare alla puntata finale con i migliori dieci video.

La7 

21.10 – Piazza pulita: programma di inchieste e approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di questa sera: Luigi De Magistris, Raffaele Cantone e Rula Jebreal.

TV8

21.05 – Europa League – Olympique Lione Vs Roma: è la gara di andata degli ottavi di finale e si giocherà a Lione. La Roma punta molto sull’Europa League e non incontra il Lione dagli ottavi di finale della Champions League 2006/07.

Iris 

21.05 – Parla con lei: è un film del 2002 scritto e diretto da Pedro Almodóvar. Si svolge in un ospedale dove tra gli altri pazienti ci sono due donne in coma: una è Alicia, accudita da anni dall’infermiere Benigno che aiuterà Marco, un giornalista specializzato in guide turistiche, a parlare con la fidanzata, Lidya, una torera da poco all’ospedale e a sua volta in coma.

Sky Cinema

21.15 – Sky Uno HD – MasterChef Italia 6: la finale

21.15 – Sky Cinema Uno – Suffragette

21.00 – Sky Cinema Cult – La grande rabbia