(Da "Braveheart")
  • TV
  • mercoledì 8 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

La porta rossa, Le Iene, un talent per bambini in cui nessuno vince e nessuno perde e "Braveheart - Cuore impavido"

(Da "Braveheart")

Stasera in tv torna La porta rossa, la serie tv Rai con un fantasma, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Su Rai 1 c’è Sei mai stata sulla Luna, che non è un film di fantascienza: è una commedia di Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti. Altrimenti ci sono Le Iene su Italia Uno, La Gabbia su La7 e Suffragette in prima tv su Sky Cinema. L’altra validissima alternativa è Braveheart – Cuore impavido: uno di quei film che non conta quante volte lo si è visto, lo si può sempre rivedere un’altra volta. Stesso discorso vale per Men in Black, su Sky, con quel finale che riesce a mettere tutto in prospettiva.

Rai 1

21.20 – Sei mai stata sulla Luna: un film del 2015 di Paolo Genovese (il regista di Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti) con Raul Bova, Liz Solar, Pietro Sermonti e Nino Frassica. Racconta la storia della giovane direttrice di una rivista di moda che eredita dal padre una masseria in Puglia e torna nel paese dove trascorreva le vacanze da piccola per trovare un acquirente per la proprietà.

Rai 2

21.20 – La porta rossa: altri due episodi della serie che racconta di un uomo che viene ucciso ma rimane in circolazione diventando una specie di fantasma, con la missione di salvare la vita a sua moglie. Se leggendo avete pensato a Ghost, è normale: è successo anche qui, scrivendo.

Rai 3

21.10 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca.

Rete Quattro

21.20 – Braveheart – Cuore impavido: il film di e con Mel Gibson, che nel 1996 vinse cinque Oscar (compresi Miglior film e Miglior regia). Incassò più di 200 milioni di dollari in giro per il mondo e parla, in modo molto romanzato, del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace. Se guardandolo non provate fortissime emozioni sentendo questa frase – «Nell’anno del Signore 1314, patrioti scozzesi, affamati e soverchiati nel numero, sfidarono il campo di BannockBurn. Si batterono come poeti guerrieri. Si batterono come scozzesi. E si guadagnarono la libertà» – siete senza cuore.

Canale Cinque

21.30 – Little big Show: un talent show per bambini – senza gara e senza giuria – condotto da Gerry Scotti. Vincono tutti e non vince nessuno, insomma.

Italia Uno

21.15 – Le iene show: il noto programma che mischia satira e inchieste condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Questa sera si parlerà anche di Paul Baccaglini, ex iena e nuovo presidente del Palermo, che un paio di giorni fa si è fatto tatuare, per un servizio delle Iene, il simbolo del Palermo.

La7

21.20 – La gabbia Open: il talk show di attualità condotto da Gianluigi Paragone. Tra gli ospiti di questa sera: Paolo Cirino Pomicino, Fabrizio Rondolino, Giulietto Chiesa e Diego Fusaro.

https://twitter.com/LaGabbiaTw/status/839494747618230272

TV8

21.15 – Mangia, prega, ama: è il film del 2010 con Julia Roberts che gira il mondo, prega, mangia e ama. È tratto da Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicitàun romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert e nel cast ci sono anche Javier Bardem, James Franco, Billy Crudup e Richard Jenkins. C’è anche un pezzo in Italia, tra Roma e Napoli con, tra gli altri Luca Argentero. È un pezzo molto Italia-secondo-gli-americani.

Rai 4

21.00 – Outlander – L’ultimo vichingo: è un film di fantascienza del 2008, inizialmente pensato come direct-to-video, cioè come film fatto direttamente per i DVD (ve li ricordate, i DVD?), poi si fece anche un giro nei cinema. Il regista è Howard McCain, il protagonista James Caviezel.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Solo per i tuoi occhi: è il dodicesimo film della saga di James Bond, diretto da John Glen e con Bond interpretato da Roger Moore. Uscì nel 1981 e non è considerato uno dei migliori film su Bond e la curiosità più interessante è che si dice che Spielberg si interessò al film, per dirigerlo. Ma fu rifiutato. Poco male, perché così si concentrò su I predatori dell’arca perduta.

Iris

21.05 – Insider – Dietro la verità: tre nomi. Michael Mann, Russell Crowe, Al Pacino. È basato su una storia vera e parla di un chimico che va incontro a molti problemi dopo aver deciso di schierarsi apertamente contro l’industria del tabacco.

La5

21.10 – Scrivimi una canzone: è una commedia romantica del 2007, diretta da Marc Lawrence e con Drew Barrymore e Hugh Grant.

Sky Cinema

Sky Cinema 1 – 21.15 – Suffragette

Sky Cinema Passion- 21.00 – Troppo amici

Sky Cinema Hits – 21.00 – Men in Black