Lazio-Roma, semifinale di Coppa Italia, in tv e in streaming

Giocano stasera alle 20.45: le probabili formazioni e le cose da sapere per guardarla in diretta

Radja Nainggolan della Roma fra due giocatori della Lazio nella partita di andata in Serie A (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Radja Nainggolan della Roma fra due giocatori della Lazio nella partita di andata in Serie A (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Stasera alle 20.45 Lazio e Roma giocheranno contro nella partita di andata della seconda semifinale della TIM Cup – la Coppa Italia – allo Stadio Olimpico di Roma. Al termine della partita di ritorno, la vincente fra le due si qualificherà alla finale del torneo, che giocherà contro Juventus o Napoli, sempre allo Stadio Olimpico.

La partita di stasera è un derby di Roma, una delle partite più sentite nel calcio italiano. Per questo, e per quello che c’è in palio, stasera entrambe le squadre si presenteranno con la loro miglior formazione. La Roma avrà in campo probabilmente gli stessi giocatori con cui domenica sera ha vinto 3-1 a San Siro contro l’Inter: e ci sarà particolare attenzione a quelli che sono stati i migliori in campo domenica, in particolare Manolas, Fazio e Nainggolan. La Lazio, invece, nella partita di domenica contro l’Udinese ha fatto riposare Lucas Biglia (squalificato) e Milinkovic-Savic, che stasera saranno titolari.

Sia Lazio che Roma fin qui hanno disputato un’ottima stagione, e sono fra le migliori cinque squadre del campionato. Tuttavia la Roma è considerata favorita, perché nel 2017 è probabilmente la squadra più in forma del campionato, dopo la Juventus, e alcuni suoi giocatori sembrano aver raggiunto il loro picco massimo di condizione.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3) Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Wallace; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Anderson, Immobile, Keita Balde
Roma (3-4-2-1) Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko

Dove vedere Lazio-Roma

La partita verrà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile da pc, tablet, smartphone e smart tv. Qui altre informazioni per vedere le partite in streaming nei modi più accessibili e convenienti.