• TV
  • mercoledì 1 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film con Ben Stiller, uno con Keanu Reeves, e poi Chi l'ha visto, le Iene e il derby Roma-Lazio

Stasera in tv ci sono cose un po’ per tutti i gusti: gli affezionati fan di Chi l’ha visto notoriamente non prendono impegni di mercoledì sera, chissà se lo fanno anche quelli della Gabbia e delle Iene. Per chi vuole vedersi una partita di calcio che promette bene, su Rai 1 c’è la semifinale di andata di Coppa Italia fra Lazio e Roma. Sul versante dei film, si può scegliere soprattutto fra una commedia romantica di Ben Stiller – che fa abbastanza ridere, nonostante le recensioni un po’ così – e l’ultimo film “di successo” di Keanu Reeves, di cui fra l’altro sta per uscire il sequel.

Rai 1

20.30 – Lazio-Roma: è la semifinale di andata della Coppa Italia, la seconda competizione più importante di calcio in Italia. La partita inizia alle 20.45, il collegamento RAI un quarto d’ora prima. L’ultima volta che Lazio e Roma hanno giocato contro in Coppa Italia è finita così.

Rai 2

21.20 – La porta rossa: una nuova serie della Rai che racconta di un uomo che viene ucciso ma rimane in circolazione diventando una specie di fantasma, con la missione di salvare la vita a sua moglie.

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca.

Rete 4 

21.15 Robin Hood: è un film del 2010 diretto da Ridley Scott, una delle ultime rivisitazioni della leggenda del celebre ladro ambientata nell’Inghilterra medievale (comparsa per la prima volta su un testo scritto nel 1377). Il film di Scott ha un cast davvero notevole: fra gli altri ci sono Russell Crowe nella parte del protagonista, Cate Blanchett nella parte Lady Marian oltre a John Hurt, Oscar Isaac, Max von Sydow e Léa Seydoux. Nonostante questo e un buon successo al cinema, le recensioni sono state piuttosto mediocri.

Canale 5

21.12 – Il bello delle donne – Alcuni anni dopo: settimo episodio della serie tv di Mediaset con Manuela Arcuri, Claudia Cardinale, Adua Del Vesco e Giuliana De Sio.

Italia 1

21.10 – Le Iene Show: il noto programma che mischia satira e inchieste condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La gabbia open: il talk show di attualità condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8

21.15 – I Puffi: è il primo film tratto dalla celebre serie animata degli anni Ottanta di Hanna-Barbera, ed è uscito nel 2011. Nonostante le pessime recensioni, ha incassato un sacco di soldi e ne è già uscito un sequel, mentre il terzo film uscirà fra pochi giorni.

Rai 4

21.08 – Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe: è un film del 2013 tratto dalla famosa fiaba dei fratelli Grimm. È stato prodotto da Will Ferrell e ha come protagonista Jeremy Renner (quello di The Hurt Locker, per capirci). Nonostante le recensioni terribili, incassò molti soldi.

Paramount Channel

21.10 – Lo spaccacuori: commedia romantica con Ben Stiller, uscita nel 2007. Si lascia guardare. Stiller è un 45enne benestante che a un certo punto decide che è ora di sposarsi: dopo una brevissima relazione, sposa Laila – interpretata da Malin Åkerman – che però durante la luna di miele si rivela molto diversa da come l’aveva conosciuta durante la loro relazione. Nel frattempo, Stiller conosce anche un’altra ragazza, interpretata da Michelle Monaghan. I registi sono Peter e Bobby Farrelly, quelli di Tutti pazzi per Mary e Scemo & più scemo, fra le altre cose.

Italia 2

21.10 – John Wick: è forse il film famoso più recente in cui ha recitato Keanu Reeves: interpreta la parte di un ex sicario che a un certo punto decide di vendicarsi per la morte del suo cane, che gli era stato regalato da sua moglie (che nel frattempo era morta). Il film – che ha ottenuto buone recensioni – ha già un sequel, che uscirà nei cinema italiani il 16 marzo.

Sky

Sky Cinema HD: 21.15, “S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine”

Sky Cinema Oscar: 21.15, “Monster’s Ball – L’ombra Della Vita”

Sky Cinema Classics: 21, “Quella sporca ultima meta”