• TV
  • sabato 18 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Soprattutto molti film (non tutti memorabili) e Bradley Cooper ospite di Maria De Filippi, nel palinsesto di questa sera

Questa sera sui principali canali televisivi ci sono soprattutto film, un po’ per tutti i gusti. Su Rai Uno c’è Si accettano miracoli, una commedia di e con Alessandro Siani. Se invece preferite i film stranieri potete vedere un classico dei film d’azione come Beverly Hills Cop II, oppure se volete un film d’animazione c’è L’era glaciale 2. Su Rai 4 andrà in onda The Tourist, un film del 2010 che per molti ha segnato uno dei punti più bassi della carriera di Johnny Depp. In alternativa ai film su Rai Tre c’è una nuova puntata di Sono innocente, il programma che racconta le storie delle persone condannate ingiustamente, mentre su Canale Cinque torna C”è posta per te (tra gli ospiti di oggi c’è anche Bradley Cooper).

Rai Uno

21.10 – Si accettano miracoli: è un film comico del 2015 diretto e interpretato da Alessandro Siani. Nel film, Siani interpreta un vice-direttore di un azienda che che tratta i suoi sottoposti senza nessuno scrupolo, licenziandoli con estrema facilità. Quando, però, è lui ad essere licenziato le cose nella sua vita prendono una nuova piega e decide di trasferirsi nella casa-famiglia gestita da suo fratello, Don Germano. Per risollevare le finanze della comunità decide di inventarsi un miracolo, facendo piangere lacrime finte a una statua di San Tommaso d’Aquino.

Rai Due

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: Stasera andrà in onda il primo episodio dell’ottava stagione, “Obiettivo primario”. N.C.I.S Los Angeles è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S. L’episodio si intitola “Funerale col morto”.

Rai Tre

20.30 — Le parole della settimana: Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire, assieme a Geppi Cucciari e a vari ospiti.

21.10 — Sono innocente: stasera è in programma la sesta puntata della stagione del nuovo programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano, che racconta le storie di persone condannate ingiustamente. Nella puntata di oggi si parla delle storie di un’architetto detenuta ingiustamente per 72 giorni, e di un uomo condannato per omicidio per le false accuse di un pentito.

Rete Quattro

21.15 – Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills: è il secondo capitolo della trilogia dedicata alle vicende di Axel Foley, l’agente di polizia interpretato da Eddie Murphy. In questo film Foye, che vive a Detroit, scopre che un suo collega di Los Angeles è rimasto gravemente ferito in un attentato, e decide di tornare a Beverly Hills per mettersi sulle tracce della misteriosa autrice. Il film ottenne allo stesso tempo una nomination agli Oscar per la miglior canzone (Shakedown, di Bob Sager) e una vittoria per la peggior canzone ai Razzie Awards (I want your sex, di George Michael).

Canale Cinque

21.11 – C’è posta per te: sesta puntata del programma condotto da Maria De Filippi, la prima dopo il Festival di Sanremo. Nella puntata di oggi ci saranno ospiti Bradley Cooper, Stefano De Martino, Gerry Scotti, Alessandra Amoroso e Luciana Littizzetto.

Italia Uno

21.10 – L’era glaciale 2 – Il disgelo: è il secondo film della saga L’era glaciale. In questo capitolo i tre protagonisti, Manny il mammut, Sid il bradipo e Diego la tigre smilodonte, scoprono che il disgelo imminente sta per ricoprire d’acqua il luogo in cui vivono. I tre decidono quindi di scappare, alla ricerca di un posto più sicuro: durante il viaggio incontreranno una femmina di mammut, Ellie, che si crede una opossum.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: La7 trasmetterà L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow.

Tv8

21.05 – Desiderio oscuro: è un film thriller del 2012 di Armand Mastroianni (no, non è parente) con gli attori Kelly Lynch, Nic Robuck. Il film racconta la storia di una donna, Caren, che dopo la morte del figlio decide di ospitare in casa un ragazzo, Shane, che era compagno del figlio al college. I due iniziano una relazione, ma il giovane nasconde qualcosa a Caren.

Rai 4

21.20 – The Tourist: film del 2010 di Florian Henckel von Donnersmarck, regista tedesco vincitore di un premio Oscar per il miglior film straniero con Le vite degli altri. Nel film Johnny Depp interpreta Frank, un insegnante americano in fuga in Italia dopo una travagliata storia d’amore. Mentre si trova a Venezia incontra Elle, interpretata da Angelina Jolie, una donna misteriosa. In realtà a Elle non interessa davvero conoscere Frank: è infatti pedinata dalla polizia, che è alla ricerca del suo ex amante, un famoso truffatore.

Iris

21.00 – Cornetti alla crema: commedia del 1981 con Lino Banfi ed Edwige Fenech. Banfi è un sarto di abiti per il clero che vive una vita tranquilla e senza particolari emozioni, al contrario del suo vicino di casa, che lui invidia molto. Durante un viaggio a Bologna incontra Marianna, interpretata da Edwige Fenech, e da quel giorno la sua vita cambia di colpo.

Sky Cinema Uno
21.15 – Point Break (2015)

Sky Cinema Oscar
21.00 – Il mago di Oz

Sky Cinema Family
21.00 – Belle & Sebastien – L’avventura continua

Sky Cinema Comedy
21.00 – Cinquanta sbavature di nero

Sky Cinema Max
21.00 – Il caso Thomas Crawford

Sky Cinema Cult
21.00 – Intruders

Sky Cinema Classics
21.00 – Il tassinaro