• TV
  • martedì 14 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un bellissimo documentario, tante commedie romantiche (strano eh?), un paio di filmoni e Paris Saint-Germain-Barcellona

Questa sera, martedì 14 febbraio, ci sono diversi film interessanti (se non siete a una cena romantica per San Valentino), una gran partita di calcio e un documentario sulla stranissima storia di un musicista americano che merita, nonostante l’ora tarda. Su Rai Uno c’è la seconda puntata della miniserie sulla storia di Studio Uno (se avete iniziato a guardarla ieri), mentre su Rai Tre c’è Lincoln, il filmone di Steven Spielberg sugli ultimi mesi di vita del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln.

La programmazione più interessante della giornata è comunque quella di Rai Cinque, che trasmetterà in prima serata il film Lontano dal paradiso, sui pregiudizi razziali e sugli omosessuali nell’America degli anni Cinquanta e, successivamente, il documentario Searching for Sugarman, premio Oscar nel 2013, che racconta la storia pazzesca del musicista Sixto Rodriguez. Se odiate San Valentino, vi piace pensare che l’amore non esista e avete l’abbonamento a Sky, puntate su The Lobster. Se siete invece in vena di sport, ricomincia la Champions League e Canale 5 trasmette la partita tra Paris Saint-Germain e Barcellona. Domani invece c’è il Napoli.

Rai Uno
21.25 – C’era una volta Studio Uno: secondo episodio della miniserie della Rai che racconta – attraverso le vicende di tre donne – la storia dello storico programma Rai Studio Uno, andato in onda dal 1961 al 1966.

Rai Due
21.05 –  Rai dire niùsil nuovo programma della Gialappa’s Band con il Mago Forrest e Mia Ceran.

21.20 – Boss in incognito: quarta stagione del popolare format televisivo in cui proprietari o dirigenti d’azienda accettano di lavorare in incognito con i loro dipendenti, per vedere come va, cosa dicono del lavoro e, a volte, dei loro capi. Il programma italiano è diretto da Nicola Savino, diventato famoso come presentatore di Radio DeeJay.

Rai Tre
21.15 – Lincoln: film del 2012 diretto da Steven Spielberg sugli ultimi mesi di vita del presidente statunitense Abraham Lincoln, interpretato da Daniel Day-Lewis, dai tempi dell’abolizione della schiavitù fino al suo assassinio.

Rete Quattro
20.30 – Dalla vostra parteprogramma di approfondimento diretto da Maurizio Belpietro.

21.15 – Forrest Gump: famosissimo film del 1994 con Tom Hanks, vinse sei Oscar tra cui Miglior Film, Miglior regia e Miglior attore protagonista.

Canale 5
20.40 – Ottavi di finale di Champions League: partita di andata tra Paris Saint-Germain e Barcellona. Domani, invece, gioca il Napoli contro il Real Madrid e qui trovate un po’ di informazioni per rimettersi in pari con la Champions dopo i mesi di pausa.

Italia Uno
21.10 – Supergirl – Le avventure di Supergirl: prima puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

22.00 – The Flash: prima puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

Rai Quattro
21.05 – Romeo and Juliet: film del 2013 di  Carlo Carlei, ennesimo riadattamento della famosa opera di William Shakespeare. La storia di Romeo e Giulietta dovreste saperla ormai, in caso contrario sapete cosa fare questa sera.

Rai Cinque
21.15 – Lontano dal paradiso: film del 2012 sul bigottismo dominante nella cultura statunitense negli anni Cinquanta, in cui l’omosessualità era spesso rifiutata e persistevano estese forme di razzismo. Racconta la storia – ambientata nel 1957 – di una donna che scopre che suo marito è gay, e si innamora a sua volta di un nero, scontrandosi con i pregiudizi dei conoscenti.

23.00 – Searching for Sugarman: documentario premio Oscar nel 2012 sulla storia del cantautore statunitense Sixto Rodriguez, che fece un disco che ebbe un successo incredibile in Sud Africa. Lui però lo scoprì soltanto anni dopo, quando venne rintracciato da due giovani sudafricani incuriositi dalla totale assenza di informazioni sul suo conto.

Rai Movie
21.20 – Non buttiamoci giù: film del 2014 tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornbycon Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots. Quattro sconosciuti la notte di capodanno si incontrano su un tetto di Londra, dove erano andati per suicidarsi.

La7
21.10 – DiMartedì: il programma di politica e attualità condotto da Giovanni Floris. Gli ospiti di stasera saranno l’astronauta Paolo Nespoli, il giornalista Marco Travaglio, il giurista Stefano Rodotà, il direttore della rivista Le Scienze Marco Cattaneo, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il manager Franco Tatò, amministratore delegato dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e membro dei consigli di amministrazione di altre aziende.

TV8
21.20 – Mia moglie per finta: commedia romantica del 2011 con Jennifer Aniston e Adam Sandler. Il personaggio di Sandler è un chirurgo plastico che indossa una fede pur non essendo sposato perché non vuole impegnarsi in relazioni serie con le donne che incontra. La situazione cambia quando conosce una donna di cui si sente davvero innamorato.

Iris
21.00 – È una sporca faccenda, tenente Parker!: film d’azione del 1973, diretto da John Sturges, con John Wayne che interpreta un tenente della polizia di Seattle che indaga per conto proprio sull’omicidio di un collega.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – 40 Carati

Sky Cinema Hits
21.15 – Ma che bella sorpresa

Sky Cinema Family
21.00 – Se mi guardi mi sciolgo: commedia romantica per adolescenti.

Sky Cinema Passion
21.00 – Un pizzico di magia: commedia romantica con protagonista l’erede di un’antica famiglia di streghe, che si innamora di una psichiatra.

Sky Cinema Comedy
21.00 – Zohan – Tutte le donne vengono al …: un’altra commedia con Adam Sandler, del 2008. Sandler interpreta un agente del Mossad con il sogno di diventare parrucchiere.

Sky Cinema Max
21.00 – Starship Troopers – Fanteria dello spazio:

Sky Cinema Cult
21.00 – The Lobster: