(ANSA/ETTORE FERRARI)
  • sabato 11 febbraio 2017

Sanremo 2017: i cantanti eliminati dal Festival

Sono usciti Al Bano, Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri e Ron: ora in gara restano 16 cantanti

(ANSA/ETTORE FERRARI)

Ieri sera al Festival di Sanremo, oltre alla vittoria di Lele nella categoria “nuove proposte”, c’è stata anche l’eliminazione di altri 4 concorrenti dalla categoria “campioni”. I quattro cantanti eliminati da Sanremo sono Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri, che si aggiungono ai due eliminati nella serata di giovedì (due coppie: Raige e Giulia Luzzi e Nesli e Alice Paba). L’eliminazione di ieri è stata decisa da una votazione mista: il voto teneva conto per il 40 per cento del televoto, per il 30 per cento del giudizio della giuria del Festival e per il 30 per cento di quello di una “giuria demoscopica”, formata da 300 normali fruitori di musica scelti in modo da essere rappresentativi della popolazione italiana. Rimangono in gara 16 cantanti, che si sfideranno nella finale di questa sera: la classifica di ieri sera verrà azzerata e si rifarà una nuova votazione con le stesse modalità.

Al Bano – Di rose e di spine

Ron – L’ottava meraviglia


Gigi D’Alessio – La prima stella

Giusy Ferreri – Fa talmente male

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.