Il palco del Teatro Ariston (Ufficio stampa Rai)
  • TV
  • martedì 7 Febbraio 2017

Stasera in tv

Inizia Sanremo, ma per chi non ne vuole proprio sapere ci sono "Scarface" e "Il discorso del re", e su La7 c'è DiMartedì

Il palco del Teatro Ariston (Ufficio stampa Rai)

Questa sera guardare la Rai vuol dire guardare Sanremo, la cui serata inaugurale inizierà su Rai 1 intorno alle 21. Rai 2 e Rai 3 manderanno in onda la serie tv Criminal Minds e un film con Mark Wahlberg. I canali Mediaset invece puntano soprattutto su film noti, come Scarface, Il discorso del re e Carnage. E poi c’è Roma-Fiorentina di Serie A, visibile però solo dagli abbonati Sky e Mediaset Premium.

Rai 1

20.44 — Sanremo, 67° Festival della Canzone Italiana: il più famoso festival italiano di musica comincia questa sera a partire dalle 21.15 (ma i programmi dedicati cominceranno già dalle 20.40). I conduttori di questa edizione – la 67esima – sono Carlo Conti e Maria De Filippi.

Rai 2

21.05 — Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda cinque episodi della decima stagione.

Rai 3

21.15 — E venne il giorno: film uscito nel 2008, scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, con Mark Wahlberg e Zooey Deschanel. Si svolge principalmente a New York e segue quello che succede a una famiglia quando gli abitanti della città iniziano a cadere in uno stato confusionale e a togliersi la vita.

Rete 4

21.15 — Scarface: è uno dei film più famosi usciti negli anni Ottanta, diretto da Brian De Palma e con Al Pacino, che interpreta Tony Montana, un profugo cubano che arriva a Miami durante l’esodo di massa avvenuto tra il 15 aprile e il 31 ottobre del 1980.

Canale 5

20.40 — Striscia la Notizia

21.11 — Il discorso del re: scritto da David Seidler, diretto da Tom Hooper, con Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush, racconta i tormenti personali del re Giorgio VI che, trovatosi a salire sul trono all’inizio della Seconda guerra mondiale, dovette superare il problema delle balbuzie per riuscire a parlare al suo popolo.

Italia 1

21.25 — Supergirl: serie televisiva statunitense la cui prima stagione è uscita nel 2015. Melissa Benoist interpreta Kara Zor-El, la cugina di Superman, che è arrivata sulla Terra all’età di dodici anni dopo la distruzione di Krypton.

La7

21.10 — DiMartedì: stasera tra gli ospiti del talk show condotto da Giovanni Floris ci sarà il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e, come sempre, è prevista la presenza dell’editorialista di Repubblica Massimo Giannini.

TV8

21.15 — Botte di fortuna: John e Alice sono una coppia di ventenni felicemente sposata, ma costantemente senza soldi. Finché un giorno in un negozio di antiquariato non trovano e rubano una teiera che produce denaro ogni volta che qualcuno nei suoi paraggi prova dolore fisico o emotivo.

23.00 — Il truffacuori: commedia in cui il protagonista è un uomo che di professione distrugge relazioni sentimentali. Insieme alla squadra, di cui fanno parte la sorella e il cognato, Alex Lippi viene pagato da amici e parenti di donne che a detta loro sono innamorate della persona sbagliata.

Rai 4

21.02 — Solomon Kane: il film è uscito nel 2010 ed è basato sul personaggio letterario ideato da Robert Ervin Howard, il creatore di Conan il Barbaro. Racconta la storia di un mercenario sanguinario al servizio di Elisabetta I di Inghilterra che dopo aver ucciso senza scrupoli per anni decide di combattere il male e difende chi gli ha dato fiducia.

Rai 5

21.15 — Margin call: film su Wall Street e le scelte che i vertici di un importante istituto bancario devono fare in poche ore per non fallire completamente. Nel cast del film ci sono molti attori famosi come Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Demi Moore e Stanley Tucci.

Iris

21.00 — Carnage: un film di Roman Polanski in cui due coppie di genitori (Christoph Waltz e Kate Winslet da una parte e Jodie Foster e John C. Reilly dall’altra) si incontrano dopo un litigio tra i rispettivi figli per chiarire l’accaduto. La discussione andrà avanti degenerando in una lite furibonda anche interna alle singole coppie.

Rai Movie

21.20 — Dead Man Down: film con Colin Farrell e Noomi Rapace, accomunati dal desiderio di vendetta nei confronti di un potente boss di New York che ha ucciso la figlia e la moglie di Farrell e sfregiato Rapace.

Sky
20.00 — Sky Calcio 1 HD: Roma-Fiorentina di Serie A, in diretta dall’Olimpico

21.15 — Sky Cinema 1: Backtrack

20.10 — Sky Cinema +1 HD: Jumanji