• TV
  • giovedì 2 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Il concerto di un grande pianista, diversi film e poi le trasmissioni di Santoro e Formigli

Questa sera, giovedì 2 febbraio, in televisione ci sono diversi film interessanti, le consuete serie tv e gli approfondimenti giornalistici. Su Rai Uno c’è una nuova brevissima puntata della trasmissione quotidiana dedicata al Festival di Sanremo, alle 20.30 (dura 5 minuti), poi Affari Tuoi e Un passo dal cielo, la serie tv sugli agenti della Forestale. Tra i film i più interessanti sono The Lady – L’amore per la libertà sulla vita di Aung San Suu Kyi e Oblivion, una cosa di fantascienza con Tom Cruise. Poi ci sono i consueti programmi di approfondimento, oltre a quello di Maurizio Belpietro su Rete 4, questa sera c’è Italia, quello di Santoro su Rai Due, e Piazzapulita, quello di Corrado Formigli su La7. Se non avete voglia di nessuna di queste cose, su Rai Cinque c’è un concerto del famoso e apprezzato pianista cinese Lang Lang.

Rai Uno

20.30 – Prima Festival: una specie di telegiornale condotto da Federico Russo e dedicato al prossimo Festival di Sanremo, con un po’ di anticipazioni e storie. Dura 5 minuti.

20.35 – Affari Tuoi: il quiz dei pacchi condotto da Flavio Insinna.

21.25 – Un passo dal cielo: vanno in onda la sesta e la settima puntata della quarta stagione di Un passo dal cielo, serie italiana ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale: non c’è più Terence Hill e il protagonista ora è Daniele Liotti. In questa stagione recita anche Fedez, nel ruolo di se stesso.

Rai Due

21.05 – Italia: il programma di Michele Santoro con inchieste, video e approfondimenti. Il titolo di questa puntata è “Un mondo migliore” e tra gli ospiti ci saranno Costantino della Gherardesca, il filosofo Umberto Galimberti e alcuni ragazzi del reality show Il Collegio.

Rai Tre

20.15 – Gazebo social News: l’ormai famoso programma condotto da Diego Bianchi, cioè Zoro.

20.40 – Un posto al sole: una nuova scoppiettante puntata della longeva soap RAI.

21.15 – Il mondo di Arthur Newman: film del 2012 con Emily Blunt e Colin Firth. Lui interpreta un giocatore di golf annoiato dal lavoro e dalla vita che, dopo aver messo in scena la sua morte ed essere scappato in Indiana, incontra una donna che sta scappando dalla faticosa vita di accudire la sorella malata.

Rai Quattro

21.04 – Predators: film di fantascienza del 2010, terzo della saga di Predator e Predator II. Un gruppo di umani viene rapito dagli alieni Predator e messo su un pianeta che presto scoprono essere una specie di riserva di caccia.

Rai Cinque

21.15 – Lang Lang – viaggio in Italia: il pianista cinese Lang Lang racconta il suo viaggio di formazione in Italia. A seguire, andrà in onda un suo concerto.

Rai Movie

21.15 – The Lady – L’amore per la libertà: film del 2012 diretto da Luc Besson sulla vita del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Rete Quattro

20.30 – Dalla vostra parte: programma di approfondimento condotto da Maurizio Pelpietro.

21.15 – Sfida tra i ghiacci: film del 1994 diretto ed interpretato da Steven Seagal, attore esperto di arti marziali e poi diventato grande amico di Putin. Wow. Un ex agente della CIA contro le compagnie di petrolio che stanno distruggendo l’Alaska.

Canale Cinque

20.40 – Striscia la notizia: tapiri, gabibbi, eccetera.

21.11 – La scuola più bella del mondo: film del 2014 con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena. Per un errore (Acerra scambiato con Accra), gli studenti di una scuola della provincia di Napoli vengono invitati per un viaggio studio in una scuola della Toscana. Una film sulla storia nord/sud.

Italia Uno

21.10 – Oblivion: film con ambientazioni post-apocalittiche del 2013 con Tom Cruise che inizia sulla Terra, un posto ormai abbandonato da tutti dopo una terribile guerra nucleare iniziata per difendersi da un attacco alieno.

Iris

21.10 Basic Instinct 2: sequel dell’omonimo film del 1992 con Michael Douglas e Sharon Stone.

La7

21.10 – Piazzapulita: programma di politica e notizie condotto da Corrado Formigli. Questa sera si parla di Trump e del centrosinistra. Tra gli ospiti ci saranno Pierluigi Bersani e Federico Rampini.

Tv8

21.20 La regina dei castelli di carta: film norvegese del 2008 tratto dall’omonimo best-seller di Stieg Larsson.

21.15 – Sky Cinema 304 – The Walk

21.00 – Sky Cinema 314 – Che – L’argentino

21.00 – Sky Cinema 315 – I guerrieri della notte