• TV
  • martedì 24 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una partita di Coppa Italia, un film di 007 e poi "di Martedì" e "Agorà", dove si parlerà di cosa è successo all'hotel Rigopiano

Il palinsesto televisivo di questa sera, martedì 24 gennaio, prevede una bella partita di calcio, i consueti programmi di approfondimento politico, e diversi bei film di diverso genere. Su Rai Uno sarà trasmessa in diretta la partita dei quarti di finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, che a giudicare da come hanno giocato le due squadre fino a qui promette di essere molto divertente. Tra i film, i più interessanti sono 007 Skyfall e Uomini di Dio, film francese del 2010 premiato a Cannes; poi ci sono anche Quattro matrimoni e un funerale e La bella e la bestia. Tra le altre cose: su Rai Due ricomincia Boss in incognito, su Rai Tre si parla dell’albergo Rigopiano e su La7, come ogni martedì, c’è di Martedì.

Rai Uno

20.30 – Napoli-Fiorentina, quarti di finale di Coppa Italia: il Napoli è una delle squadre più forti e belle da vedere del campionato italiano, ormai da diversi anni; dopo un momento difficile è tornata nelle primissime posizioni della classifica e sembra la squadra più pronta per giocarsi il secondo posto con la Roma. La Fiorentina è invece una squadra ancora difficile da capire: alterna prestazioni eccellenti e bel gioco a partite giocate molto male: è ottava in Serie A ma, anche se ha giocato una partita in meno, al momento non sembra aver molte speranze di qualificarsi alle coppe europee. Sarà probabilmente una bella partita.

Rai Due

21.05 – Sbandati: è un programma – condotto dai comici Gigi e Ross – in cui alcuni ospiti commentano video, spezzoni di altre trasmissioni e interviste a ospiti in studio.

21.20 – Boss in incognito: quarta stagione del popolare format televisivo in cui proprietari o dirigenti d’azienda accettano di lavorare in incognito con i loro dipendenti, per vedere come va, cosa dicono del lavoro e, a volte, dei loro capi. Il programma italiano è diretto da Nicola Savino, diventato famoso come presentatore di Radio DeeJay.

Rai Tre

20.40 – Un posto al sole: ma sapete qual è la sigla di #unpostoalsole?

21.15 – Agorà Duemiladiciassette: versione serale del talk show politico del mattino condotto da Gerardo Greco. Questa sera si parlerà dell’hotel Rigopiano di Farindola, di quello che è successo e degli eventuali errori che sono stati commessi.

Rai Quattro

21.05 – 007 Skyfall: è il 23esimo film di James Bond, uscito nel 2012, di quelli in cui James Bond lo interpreta Daniel Craig. Il cattivo, invece, è Javier Bardem, che interpreta un ex agente dei servizi segreti britannici che ha un conto da regolare con M, il capo dei servizi segreti.

Rai Cinque

21.15 –  Uomini di Dio: film francese del 2010 basato sulla storia vera dell’assassinio di sette monaci di origine francese a Tibhirine, in Algeria, nel 1996. Ebbe un notevole successo sia in Francia che nel resto del mondo, incassando in tutto 30 milioni di dollari e vincendo il Grand Prix Speciale della Giuria, uno dei premi più importanti del festival di Cannes dopo la Palma d’oro.

Rai Movie

21.20 – Quattro matrimoni e un funerale: commedia inglese del 1994 con Hugh Grant e Andie MacDowell, famosissima e di grandissimo successo commerciale. Racconta la storia d’amore di Charles (Grant) e Carrie (MacDowell) attraverso i quattro matrimoni e il funerale a cui si incontrano.

Rete Quattro

20.30 – Dalla vostra parte: programma di approfondimento delle notizie condotto da Maurizio Belpietro.

21.15 – Colette: film per la televisione del 2013 tratto da un romanzo dello scrittore ceco Arnost Lustig, racconta una storia d’amore in un campo di concentramento nazista durante la Seconda guerra mondiale.

Canale Cinque

20.40 – Striscia la Notizia: il famoso programma ideato da Antonio Ricci.

21.11 – La bella e la bestia: film del 2015 scritto e diretto Christophe Gans e con Vincent Cassel e Léa Seydoux. Riadattamento dell’omonima fiaba resa famosissima dal cartone animato Disney, ha ricevuto recensioni deludenti su MyMovies e IMDB.

Italia Uno

21:10 – Supergirl: una nuova puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

22:00 – Flash: puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

La7

20.35 – Otto e mezzo: programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber.

21.10 – di Martedì: talk show di politica condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.15 – Caos: film d’azione del 2005 con Jason Statham, Ryan Phillippe e Wesley Snipes. Un poliziotto cacciato con disonore dopo essere stato accusato di aver causato la morte di un ostaggio durante un inseguimento viene richiamato in servizio quando un rapinatore chiede di trattare solo con lui dopo essersi asserragliato in una banca con diversi ostaggi.

Sky

21.15, Sky Cinema 301 – Il libro della giungla

21.00, Sky Cinema 306 – Chi ha incastrato Roger Rabbit

21.00 Sky Cinema 310 – Cado dalle nubi

21.00 Sky Cinema 314 – Dio esiste e vive a Bruxelles