• TV
  • giovedì 19 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono la Coppa Italia su Rai 3, il penultimo film di Checco Zalone e Piazzapulita, fra le altre cose

Questa sera, giovedì 19 gennaio, in televisione ci sono il calcio e la pallacanestro, qualche film interessante e i consueti programmi di approfondimento e inchieste. Su Rai 3 c’è la partita di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, chi perde va a casa, mentre su Sky c’è la partita di Eurolega tra Olimpia Milano e Galatasaray, anche chi vince probabilmente va a casa. Tra i film: c’è il penultimo di Checco Zalone, John Q su Rete 4 e un film di supereroi della Marvel su Italia 1. Se volete cose più serie: Piazzapulita inizia alle 21.10 su La7 e si parla di Donald Trump, che domani diventa davvero presidente degli Stati Uniti (incubi garantiti).

Rai 1
20.30 – Affari tuoi:
il quiz dei pacchi, non fate battute!

21.25 – Un passo dal cielo: sono la terza e quarta puntata della quarta stagione della serie televisiva italiana. Un passo dal cielo è ambientata in Trentino e parla di un gruppo di agenti della Forestale: non c’è più Terence Hill e il protagonista ora è Daniele Liotti. In questa stagione recita anche Fedez, nel ruolo di se stesso.


Rai 2
21.05 – Sbandati:
 è un programma – condotto dai comici Gigi e Ross – in cui alcuni ospiti commentano video, spezzoni di altre trasmissioni e interviste a ospiti in studio.

21.20 – Prima o poi mi sposo: film del 2000, con Jennifer Lopez, single che organizza matrimoni, e Matthew McConaughey, che si deve sposare ma la salva da un incidente stradale, e poi ovviamente si innamorano.


Rai 3
20.10 – Un posto al sole: una serie televisiva di nicchia, alle sue prime punt.. Ok, avete capito.

20.50 – Ottavi di finale di Coppa Italia, Roma – Sampdoria:
 non c’è il ritorno, quindi chi perde va fuori stasera e chi vince si qualifica ai quarti di finale.


Rete 4
20.30 – Dalla vostra parte: il programma di approfondimento di Maurizio Belpietro.

21.15 – John Q: film drammatico con Denzel Washington. Il figlio del suo personaggio ha un collasso polmonare durante un partita di baseball, deve essere operato, ma l’intervento costa troppo. Allora Washington decide di prendere in mano la situazione in modo drastico.


Canale 5
20.40 – Striscia la notizia: basta che non vi fidate di TUTTO quello che dicono.

21.11 – Sole a catinelle: commedia con Checco Zalone, la terza con il comico come protagonista. Zalone è un venditore porta a porta di aspirapolvere, che ha promesso al figlio di portarlo in vacanza nel caso in cui venga promosso con tutti 10.


Italia Uno
21.10 – Iron man: il primo dei film sul famoso personaggio dei fumetti Marvel, con Robert Downey Jr che interpreta Tony Stark.


La 7
20.35 – Otto e mezzo: il talk show di politica condotto da Lilli Gruber.

21.10 – Piazzapulita: programma di approfondimento politico di Corrado Formigli. Questa sera si parlerà di Trump e in studio saranno ospiti la giornalista Rula Jebreal, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori (PD), il condirettore de l’Unità Sergio Staino, Domenico Quirico della Stampa e Marco Damilano dell’Espresso.


Tv8
21.15 – Uomini che odiano le donne: è un thriller, il primo dei tre film basati sulla trilogia scritta da Stieg Larsson.


Rai 4
21.07 – The Machine: è un film inglese con Caity Lotz e Sam Hazeldine. È ambientato nel futuro, in un mondo gravemente danneggiato da una guerra mondiale e parla della creazione di un soldato bionico che, per un errore nella sua programmazione, distrugge il laboratorio in cui è stato creato e uccide gli scienziati che lo hanno progettato: tutti tranne uno, che riesce a seguirlo per cercare di perfezionarlo.

Rai Movie
21.20 – Jane Eyre: è un film del 2011 con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, tratto dal libro di Charlotte Brontë.


Iris
21.00 – Il commissario Lo Gatto: commedia del 1986 con Lino Banfi che interpreta un commissario di polizia trasferito sull’isola di Favignana, in Sicilia.


Italia 2
21.10 – Come ammazzare il capo 2: una commedia del 2014, con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx, Kevin Spacey. Ci sono tre amici che vogliono mettersi in proprio perché stufi dei loro capi; prima tentano per vie legali, poi decidono di organizzare un rapimento.


Sky Cinema HD
21.05 – Quel fantastico peggior anno della mia vita:
è un film uscito due anni fa, che al Sundance Film Festival vinse il premio del pubblico e il gran premio della giuria. È tratto da un libro di Jesse Andrews ed è diretto dal regista statunitense Alfonso Gomez-Rejon: il protagonista è un adolescente piuttosto schivo che frequenta il suo ultimo anno di scuole superiori, e che per volere della madre inizia a frequentare una sua compagna di classe malata di leucemia.

Sky Uno HD
21.15 – MasterChef Italia 6:
questa sera andranno in onda l’ottava, la nona e la decima puntata.

Sky Sport Plus HD
20.10 – Bakset: Olimpia Milano – Galatasaray:
al Forum di Assago si affrontano le due squadre che occupano le ultime due posizioni nella classifica dell’Eurolega: entrambe hanno poche possibilità di qualificarsi ai playoff.