• TV
  • domenica 8 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Dalla maratona di Dragon Ball Super su Italia 1 alla serata di Che tempo che fa su Rai 3, passando per i molti film in chiaro

Questa sera il palinsesto televisivo delle principali reti trasmesse in chiaro prevede per la maggior parte film, da Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese, su Iris, a Nomad di Sergej Bodrov, su La7. Ma ci sono anche una maratona del cartone animato Dragon Ball Super, che Italia 1 trasmetterà a partire dalle 19, e le due trasmissioni di Che tempo che fa, la prima dalle 20.30 e la seconda dalle 21. Tra le altre cose che andranno in onda in prima serata c’è Faccia a Faccia, il programma di La7 condotto da Giovanni Minoli e un classico film di Bud Spencer e Terence Hill su Rete Quattro.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti 4
Questa sera Rai 1 trasmetterà le prime due puntate della quarta stagione di Che Dio ci aiuti: “Tutto su mia madre” e “Codice a barre”. Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana in onda dal 2011, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono attorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.
La prima puntata è la 18ma della 12ma stagione di N.C.I.S. Unità anticrimine, inizierà alle 21 e si intitola “Cambiamenti”. La seconda invece è la 18ma della seconda stagione di N.C.I.S. New Orleans, s’intitola “Voltare pagina”. N.C.I.S è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

Rai 3

20.30 – Che tempo che fa
Programma condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Fazio avrà come ospite la nuotatrice Federica Pellegrini e la biologa e senatrice a vita Elena Cattaneo, che parlerà del suo libro Ogni giorno. Tra scienza e politica. Ci saranno inoltre i comici Ficarra & Picone, che presenteranno L’ora legale, il loro nuovo film che uscirà il prossimo 19 gennaio.

21.10 – Che fuori tempo che fa
Nella seconda parte della serata, dove oltre agli ospiti fissi Nino Frassica e Gigi Marzullo, ci saranno anche Carolina Crescentini, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Orietta Berti e Nada, l’astrologo Paolo Fox e Vincenzo Salemme.

Rai 4

21.17 – 20 anni di meno
È un film francese diretto da David Moreau e uscito nel 2013. Parla di una brillante giornalista che decide di fidanzarsi con un ragazzo molto più giovane, per aiutare la sua carriera.

Rai Movie

21.20 – A qualsiasi prezzo
È un film con Dennis Quaid, Zac Efron e Heather Graham, diretto dal regista statunitense Ramin Bahrani. Il protagonista è un ragazzo che sogna di diventare un pilota professionista di auto da corsa nonostante le intenzioni del padre, che lo vorrebbe con lui e il fratello nella gestione dell’azienda agricola di famiglia. Quando l’azienda di famiglia finisce nei guai, il ragazzo — interpretato da Zac Efron — deve decidere quale delle due strade percorrere.

Rete Quattro

21.15 – Altrimenti ci arrabbiamo
Uno dei film più famosi di Bud Spencer e Terence Hill, uscito nel 1974. Tra una scazzottata e l’altra, devono indagare sui loschi traffici di un imprenditore edilizio che vuole demolire un luna park. È quello della Dune Baggy, con annessa canzone.

Canale 5

21.13 – Il segreto
Ottava puntata della telenovela spagnola che Mediaset trasmette su Canale 5 dal 2013.

Italia 1

Dalle 19 alle 23.25 – Dragon Ball Super
Questa sera Italia 1 trasmetterà undici nuovi episodi, in prima tv, di Dragon Ball Super. Le puntate vanno dalla numero 17 alla 27 e concluderanno il primo ciclo di programmazione previsto per la serie. Dragon Ball Super è la prima serie televisiva di Dragon Ball prodotta dal 1997, e la quinta della saga. La serie racconta le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e si svolge nell’arco di dieci anni.

Iris

21 – Tutta colpa di Freud
Scritto e diretto da Paolo Genovese, è un film uscito nel 2014 il cui cast è composto da Marco Giallini, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo e Paolo Calabresi. Nel film, Marco Giallini interpreta un analista, padre di tre figlie che lo coinvolgono nei loro problemi.

La7

20.35 – Faccia a Faccia con Giovanni Minoli
Questa sera Minoli intervisterà Paolo Sorrentino, regista napoletano premio Oscar per il miglior film straniero del 2014 con La grande bellezza.

21.30 – Nomad-The Warrior
Film del 2005 diretto dal regista russo Sergej Vladimirovič Bodrov, prodotto fra gli altri anche da Miloš Forman. È una storia ambientata nell’attuale Kazakistan e ha come personaggio principale Ablai Khan, un discendente di Genghis Khan.

Cielo

21.10 – Pioggia infernale
Film d’azione di Mikael Salomon con Morgan Freeman e Christian Slater, uscito nel 1998. Parla di un furgone blindato pieno di soldi, che durante una brutta tempesta viene assalito da un gruppo di criminali.