NewsletterPodcast
ShopRegala
  • Home
    • Italia
    • Mondo
    • Politica
    • Tecnologia
    • Internet
    • Scienza
    • Cultura
    • Economia
    • Sport
    • Moda
    • Libri
    • Consumismi
    • Storie/Idee
    • Da Costa a Costa
    • Ok Boomer!
    • Media
    • Europa
    • Altrecose
  • Podcast
  • Newsletter
  • I miei preferiti
  • Shop
  • Calendario
  • Area Personale
    • Entra
1 di 30

I corpi degli atleti

Boban Marjanovic/1

È serbo ed è il giocatore più alto dell'NBA: misura 2 metri e 21 centimetri. Nella foto è accanto a Tim Duncan, alto 2 metri e 11.

(AP Photo/Chris Szagola)

2 di 30

I corpi degli atleti

Boban Marjanovic/2

Dopo un'annata passata con i San Antonio Spurs, da questa stagione gioca con i Detroit Pistons.

(AP Photo/Carlos Osorio)

3 di 30

I corpi degli atleti

Elena Delle Donne/1

È una delle cestiste statunitensi più forti della sua generazione. Ha origini italiane ed è alta poco meno di due metri.

(AP Photo/Jessica Hill)

4 di 30

I corpi degli atleti

Mathieu Bastareaud

Il centro del Tolone e della nazionale di rugby francese è uno dei rugbisti francesi più forti in attività. È cugino dell'ex calciatore francese William Gallas.

(XAVIER LEOTY/AFP/Getty Images)

5 di 30

I corpi degli atleti

Greig Laidlaw

Mediano di mischia del Gloucester e della Scozia, è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. È alto circa 1 metro e 75 centimetri, misure perfette per un mediano di mischia, cioè il giocatore che fa “uscire” la palla dalla mischia e imposta l’azione. In 53 partite con la nazionale scozzese ha realizzato 536 punti.

(Harry Trump/Getty Images)

6 di 30

I corpi degli atleti

Beauden Barrett

Poche settimane fa è stato eletto miglior giocatore dell'anno dalla World Rugby, la federazione mondiale. Per essere un All-Blacks ha un fisico tutto sommato "normale", ma è il giocatore più veloce, agile e tecnico in attività.

(Steve Haag/Gallo Images/Getty Images)

7 di 30

I corpi degli atleti

Sonny Bill Williams

Il neozelandese Sonny Bill Williams pesa più di cento chili ed è alto 1 metro e 91 centimetri. Non è solo rugbista (sia a 15 che a 7) ma è anche pugile professionista nella categoria dei pesi massimi.

(Phil Walter/Getty Images)

8 di 30

I corpi degli atleti

Serena Williams/1

In carriera ha vinto 22 titoli dei tornei del Grande Slam e nessun'altra tennista ha guadagnato come lei grazie ai successi ottenuti.

(Clive Brunskill/Getty Images)

9 di 30

I corpi degli atleti

Serena Williams/2

Ora ha 35 anni ed è da poco stata superata al primo posto nel ranking mondiale. Rimane però la tennista più potente in attività.

(Clive Brunskill/Getty Images)

10 di 30

I corpi degli atleti

Angelique Kerber

È tedesca ed è la numero 1 nel ranking mondiale. È una tennista pressoché completa, sia fisicamente che tecnicamente.

(Kevin Lee/Getty Images)

11 di 30

I corpi degli atleti

Serena Williams e Angelique Kerber

Williams e Kerber sono le due tenniste più forti di questo momento, anche se molto differenti sia nel fisico che nello stile di gioco.

(Clive Brunskill/Getty Images)

12 di 30

I corpi degli atleti

Rafael Nadal

Nadal, nonostante sia ancora in attività, è già considerato come uno dei migliori tennisti di tutti i tempi: ha ottenuto il successo soprattutto grazie a delle doti atletiche di gran lunga superiori alla media: è veloce, resistente e potente allo stesso tempo.

(PAUL CROCK/AFP/Getty Images)

13 di 30

I corpi degli atleti

Roger Federer

Il più grande rivale di Nadal verrà ricordato come uno dei tennisti più rivoluzionari nella storia del tennis, in quanto punto d'incontro tra il tennis classico e quello moderno. Tecnicamente è considerato uno dei tennisti più abili di sempre.

(MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

14 di 30

I corpi degli atleti

Federica Pellegrini

Il nuoto favorisce uno sviluppo omogeneo della muscolatura, dalle braccia ai glutei. Ma la cosa che salta più agli occhi è l'ampiezza delle spalle.

(Paolo Bruno/Getty Images)

15 di 30

I corpi degli atleti

Cristiano Ronaldo

Vincitore dell'ultimo Pallone d'Oro, di tre Champions League e di decine di altri trofei e riconoscimenti personali, l'attenzione nell'allenare il suo corpo lo ha reso un calciatore fisicamente insuperabile: è veloce, sia con la palla fra i piedi che senza, segna in qualsiasi modo e non ha difficoltà nemmeno contro gli avversari più robusti.

(Laurence Griffiths/Getty Images)

16 di 30

I corpi degli atleti

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

A differenza di Messi: attaccante più basso e meno muscoloso, ma dotato di un talento innato e di doti tecniche senza eguali.

(PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

17 di 30

I corpi degli atleti

Manuel Neuer

Da almeno quattro stagioni Neuer si distingue per le sue doti tecniche senza eguali e per la quantità di parate decisive e ad alto coefficiente di difficoltà che compie. Ha un fisico imponente (1 metro e 93 per 92 chili circa) che però non gli impedisce movimenti rapidi e reattivi.

(Shaun Botterill/Getty Images)

18 di 30

I corpi degli atleti

Carli Lloyd

Campionessa del mondo nel 2015 con la nazionale statunitense, lo scorso anno è stata eletta miglior calciatrice del mondo. Gioca come centrocampista negli Houston Dash.

(Dennis Grombkowski/Getty Images)

19 di 30

I corpi degli atleti

Katarina Johnson-Thompson

È un'atleta inglese specializzata nell'eptathlon e nel Pentathlon. Alle Olimpiadi di Londra ha stabilito il record inglese nel salto in alto con un salto di 1 metro e 98 centimetri.

(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

20 di 30

I corpi degli atleti

Usain Bolt

L'uomo più veloce di sempre, che ha vinto tutto quello che c'era da vincere con un fisico diverso da tutti i velocisti arrivati ad alti livelli nella storia dell’atletica leggera: è alto quasi due metri – 1.95, per la precisione – con gambe lunghe da mezzofondista, e una corsa che persino chi non si intende di atletica definirebbe “elegante”.

(BEN STANSALL/AFP/Getty Images)

21 di 30

I corpi degli atleti

Justin Gatlin

Completamente diverso da Bolt, Gatlin è uno degli atleti che più si sono avvicinati alle sue prestazioni, senza mai riuscire a batterlo.

(Patrick Smith/Getty Images)

22 di 30

I corpi degli atleti

Mark Cavendish/1

È il velocista più veloce in attività: campione del mondo nel 2011 e vincitore di quasi cinquanta tappe tra Giro d'Italia e Tour de France.

(Bryn Lennon/Getty Images)

23 di 30

I corpi degli atleti

Mark Cavendish/2

È alto circa 1 metro e 75 centimetri e ha il classico fisico da ciclista, con un tronco poco ingombrante e arti inferiori molto sviluppati. Vince così tanto grazie a una potenza esplosiva impressionante, che gli permette di accelerare rapidamente negli ultimi metri di volata.

(JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)

24 di 30

I corpi degli atleti

Tom Boonen

Cavendish tuttavia è decisamente più basso della maggior parte dei velocisti più importanti degli ultimi anni, come Mario Cipollini, Alessandro Petacchi ed Erik Zabel. O come Tom Boonen, velocista specializzato nelle corse di un giorno alto più di 1 metro e 90.

(YORICK JANSENS/AFP/Getty Images)

25 di 30

I corpi degli atleti

Christopher Froome

Qui invece ci sono, da sinistra a destra, Christopher Froome, Nairo Quintana e Esteban Chaves, tre dei più forti scalatori di questi anni. Froome in particolare è considerato il più forte in assoluto, e ha un fisico comune a molti altri scalatori europei. Quintana e Chaves invece rappresentano i classici scalatori sudamericani, dal fisico minuto ma più compatto.

(JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)

26 di 30

I corpi degli atleti

Ivan Zaytsev, Simone Buti, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Massimo Colaci e Filippo Lanza

La pallavolo è uno degli sport in cui l'altezza media degli atleti è più alta. Quelli nella foto sono i giocatori della nazionale italiana: il più alto è Simone Buti (2.08), il più basso Massimo Colaci (1.80).

(JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)

27 di 30

I corpi degli atleti

Simone Biles

Considerata la miglior ginnasta del mondo, a 19 anni ha vinto cinque ori alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Pesa 47 chili ed è alta 1 metro e 43 centimetri.

(Lars Baron/Getty Images)

28 di 30

I corpi degli atleti

Vince Wilfork/1

Wilfork è alto poco meno di 1 metro e 90 centimetri e pesa circa 150 chili. In carriera ha vinto due Super Bowl, ora gioca con Houston.

(Mike Ehrmann/Getty Images)

29 di 30

I corpi degli atleti

Vince Wilfork/2

Nel ruolo di nose tackle, una posizione difensiva, è fra i migliori: crea spazi per i compagni e riesce a bloccare anche più di un avversario alla volta.

(Bob Levey/Getty Images)

30 di 30

I corpi degli atleti

Trindon Holliday

Holliday invece è il giocatore più basso della NFL: misura 1 metro e 65 centimetri ed è uno specialista nella ricezione dei passaggi. Uno dei suoi compiti principali consiste nel ricevere la palla calciata dagli avversari e avanzare il più possibile. Le sue migliori azioni sono fra le più spettacolari che si possano trovare.

(Getty Images)

  • Chi Siamo
  • Privacy
  • Gestisci le preferenze
  • Condizioni d'uso
  • Pubblicità

Il Post è una testata registrata presso il Tribunale di Milano, 419 del 28 settembre 2009 - ISSN 2610-9980