(Da "Deadpool")
  • TV
  • lunedì 2 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Programmi tv e film di questa sera, per chi non vuole uscire: un nuovo reality su Rai 2, "Deadpool" su Sky e "Gangs of New York" su La7

(Da "Deadpool")

Stasera in tv ci sono soprattutto film, alcuni piuttosto interessanti (come Deadpool su Sky e Gangs of New York su La7). Su Rai 2 inizierà poi un nuovo reality show, ambientato in una scuola in cui tutto è come era negli anni Sessanta (o almeno come nel 2017 pensiamo che fossero tutte le trscuole degli anni Sessanta). Abbiamo raccolto e brevemente raccontato cosa c’è stasera in tv: le cose migliori dei canali a pagamento sono alla fine, per non far arrabbiare quelli senza abbonamento.

Rai 1

21.25 – Belle & Sebastien: è un film francese del 2013 che andò piuttosto bene nei cinema e di cui nel 2015 è uscito un seguito. È ambientato in Francia durante la Seconda guerra mondiale. I protagonisti sono Belle – un cane da montagna dei Pirenei (una razza canina francese conosciuta anche come “patou”) – e Sebastien, il bambino interpretato dall’attore Félix Bossuet.

23.20 – “Gli occhi cambiano – Cantare“, che fa parte di un ciclo di 6 documentari ognuno con un tema, realizzati da Walter Veltroni.

Rai 2

21.20 – “Il collegio“: è la prima puntata di un reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi dovranno studiare come se fossero negli anni Sessanta.

Rai 3

21.15 – “Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute“: è una commedia franco-belga scritta, diretta e interpretata da Dany Boon. Il protagonista è un uomo particolarmente ipocondriaco.

Rete 4

21.20 – Una serata Bella…”Mogol”: è la replica di un programma andato in onda lo scorso marzo, presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. È dedicato a Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti e autore di molte famosissime canzoni, di Lucio Battisti ma non solo. I brani saranno cantati da alcuni famosi interpreti, tra cui Arisa, Ron e Patty Pravo.

Canale 5

21.10 – Lo stagista inaspettato: è una di quelle commedie che ha portato qualcuno a sostenere che Robert De Niro – grandissimo attore negli anni Settanta, Ottanta e Novanta – da qualche anno si sta un po’ buttando via. Nel cast c’è anche Anne Hathaway. De Niro interpreta un settantenne in pensione che diventa stagista per una società di moda, con molte attività online.

Italia 1

21.10 – I primi tre episodi della quindicesima stagione di CSI – Scena del crimine: è l’ultima stagione del famoso poliziesco “scientifico” ambientato a Las Vegas. È la serie originale, da cui poi ne sono state tratte altre, di diversa ambientazione.

23.50 The Raven, un thriller con John Cusak su un serial killer che si mette a uccidere la gente ispirandosi ai racconti di Edgar Allan Poe. “Il corvo” – traduzione italiana di “The Raven” – è uno dei più famosi racconti di Poe.

La7

21.20 – Gangs of New York: uno dei migliori film di Martin Scorsese, che di bei film ne ha fatti molti. Uscì nel 2002, fu candidato a 10 Oscar e non ne vinse nessuno. È ambientato nell’Ottocento, c’è un bravissimo Daniel Day-Lewis (che interpreta “il macellaio”) e ci sono un buon numero di grandi scene (l’ultima, soprattutto).

Tv8

21.15 – Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni: uscì nel 2002, secondo capitolo della trilogia prequel. Non è tra i più apprezzati dai fan – anzi – ma magari dopo tutto questo parlare di Rogue One vi è venuta voglia di rivederlo.

Nove

21.15 – Al vertice della tensione: uscì nel 2002. Thriller, Ben Affleck, Morgan Freeman e un conflitto atomico da evitare. È tratto da Paura senza limite, un romanzo scritto da Tom Clancy.

Iris

21.05 – La leggenda di Bagger Vance: è un film del 2000 diretto da Robert Redford e interpretato da Will Smith, Matt Damon e Charlize Theron. È un film sul golf, di cui a un certo punto viene detto: «Il golf è un gioco che non può essere vinto, ma solo giocato. Così io gioco e continuo a giocare. Gioco per i momenti che devono ancora venire, cercando il mio posto in campo».

La 5

21.10 – Amabili resti: è un film drammatico e fantastico diretto da Peter Jackson: uno dei due film che diresse dopo i tre Il signore degli anelli e prima dei tre Lo Hobbit. La protagonista è una ragazza che viene uccisa e finisce in purgatorio, dove dovrà decidere il da farsi.

La7 D

21.30 – Il matrimonio del mio migliore amico: è una commedia in cui il personaggio interpretato da Julia Roberts prova a convincere il suo ex a non sposarsi con il personaggio interpretato da Cameron Diaz.

Cielo

21.10 – L’ultimo imperatore: gran film del 1987 di Bernardo Bertolucci, che vinse nove premi Oscar. Parla di Pu Yi, ultimo imperatore cinese. È un film di quasi due ore e mezza e con pezzi particolarmente lenti, se siete di quelli che preferiscono i film d’azione.

Pay Tv

La prima tv di stasera su Sky Cinema è Deadpool: un film su un supereroe dissacrante, volgare e politicamente scorretto, interpretato da Ryan Reynolds. Ha incassato molto ed è piaciuto anche a alcuni critici cinematografici. Tra Sky e Mediaset Premium le cose più interessanti di stasera sono:

– Sky Cinema: 1 21.15Deadpool
– Sky Cinema Family 21Inside Out
– Sky Collection: 21.15Sole a catinelle
– Sky Cinema Cult: 21 – Mustang
– Premium cinema 21.15Magic Mike