Le locandine di film più belle del 2016

Scelte da Rotten Tomatoes tra tutte quelle uscite quest'anno: alcune sono di film famosi, altre sono un ottimo pretesto per trovare il prossimo film da guardare

Rotten Tomatoes è un popolare sito di informazioni e recensioni su film e serie tv: esiste dal 1998 ed è uno dei due siti su cui andare se si vogliono avere informazioni di ogni tipo su ogni tipo di film (l’altro è IMDb). Tra le tante cose che hanno a che fare con i film ci sono anche le locandine, che un tempo erano fondamentali per convincere le persone a diventare spettatori di quel film. Ora lo sono un po’ meno perché da qualche tempo per decidere se guardare o no un film usiamo altri metodi. Nonostante questo, le locandine continuano a essere prodotte, in certi casi con molta cura: soprattutto quando servono per promuovere film un po’ più piccoli e originali.

Rotten Tomatoes ha quindi scelto le 24 migliori locandine dell’anno: ci sono anche locandine di film che ancora devono uscire, per esempio quella di Guardiani della Galassia Vol. 2. Ce ne sono anche alcune di film tutt’altro che piccoli (Suicide Squad e Star Trek Beyond) ma ce ne dovrebbero essere almeno una decina di film di cui probabilmente non eravate a conoscenza, a meno che non siate di quelli che ne guardano un mucchio e si fanno un giro su Rotten Tomatoes almeno una volta al giorno. E magari, per questa volta, la locandina può diventare un ottimo pretesto per guardarsi anche il film. Accanto a ogni immagine c’è un numero: è il “Tomatometer”, che indica la percentuale dei critici professionisti che ha fatto una recensione positiva del film: più è alto più è piaciuto il film. Si va da un massimo di 98 a un minimo di 10.