• Cultura
  • domenica 11 Dicembre 2016

Le serie tv che finiranno nel 2017

"Girls" e "The Leftovers", per esempio, e poi finalmente capiremo come va a finire "Pretty Little Liars"

Quando una serie televisiva finisce c’è sempre un po’ di tristezza. A volte si vorrebbe una nuova stagione, altre volte – soprattutto quando il finale è deludente – decisamente no (qualcuno ha detto Lost?). Ci sono poi casi in cui gli spettatori sanno fin dal primo momento come andrà a finire la storia, ma il piacere di vedere come sarà raccontato il finale non cambia (è il caso di Narcos). Hollywood Reporter ha messo in fila le serie più importanti che finiranno nel 2017. Se vi eravate affezionati alle vicende di Hannah e le sue amiche in Girls, o se eravate tra quelli che non si perdevano neanche una puntata di Bones, beh, è meglio che iniziate a mettervi il cuore in pace.

Bates Motel (quinta stagione)

È una serie incentrata sui personaggi di Psyco, il film di Alfred Hitchcock tratto da un romanzo di Robert Bloch. La serie è in pratica un prequel del film e racconta il rapporto tra il protagonista Norman Bates e la madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga, che insieme gestiscono un motel in Oregon. La serie è arrivata alla sua quinta e ultima stagione, dove ci sarà anche Rihanna. È un prequel di un film famosissimo, quindi il finale potete immaginarvelo.

bates-motel

Black Sails (quarta stagione)

È una serie tv statunitense ambientata nel Diciottesimo secolo ed è una specie di prequel del romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. Black Sails segue le vicende di alcuni pirati alla ricerca del bottino d’oro del galeone spagnolo Urca de Lima. La serie, di cui Michael Bay è produttore esecutivo, è arrivata alla sua quarta e ultima stagione e andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 29 gennaio 2017.

Bloodline (terza stagione)

È una sorta di dramma familiare incentrato sulle vicende della potente famiglia dei Rayburn, che vive su una piccola isola della Florida. Il protagonista è Kyle Chandler, che ha recitato in Wolf of Wall Street, Argo e Zero Dark Thirty. Al momento sono andate in onda due stagioni, entrambe disponibili su Netflix. La terza, che sarà anche l’ultima, sarà formata da 10 episodi: non si sa ancora di preciso quando uscirà.

Bones (dodicesima stagione)

La dodicesima stagione sarà l’ultima di una delle più famose serie crime dell’ultimo decennio. Parla di Temperance “Bones” Brennan (Emily Deschanel) e Seeley Joseph Booth (David Boreanaz), rispettivamente antropologa forense e agente dell’FBI. I due lavorano insieme per risolvere casi di omicidio. La dodicesima e ultima stagione della serie prodotta da Fox sarà composta da 12 episodi e andrà in onda dal 3 gennaio.

Episodes (quinta stagione)

È una serie statunitense che va in onda su Showtime. In Episodes l’attore Matt LeBlanc (cioè Joey di Friends) interpreta Matt LeBlanc, cioè se stesso. Nella serie una coppia di sceneggiatori inglesi si trasferisce a Hollywood per fare un remake di una loro serie negli Stati Uniti. Quando però la produzione impone come protagonista Matt LeBlanc, la loro sitcom viene stravolta. L’ultima stagione sarà composta da 7 episodi e andrà in onda nel 2017.

Grimm (sesta stagione)

Il protagonista è Nick Burkhardt, un detective che scopre di avere un potere speciale. Grazie a sua zia Marie, Nick viene a sapere di essere il discendente dei Grimm, una famiglia di cacciatori di creature malvagie. La serie ha come protagonista l’attore David Giuntoli ed è andata in onda per la prima volta nel 2011. La sesta e ultima stagione, di 13 episodi, andrà in onda dal 6 gennaio 2017 negli Stati Uniti.

grimm_season_6_poster

Orphan Black (quinta stagione)

È una serie canadese di fantascienza la cui protagonista ha assistito al suicidio di una donna a cui assomigliava moltissimo, e ha deciso di prenderne l’identità. Quello che non sa la protagonista è che non è la sola ad assomigliare così tanto a quella donna, e che qualcuno sta cercando di ucciderla. La quinta stagione, composta da 10 episodi, sarà anche quella finale e andrà in onda su BBC America nel 2017

orphan-black-season-5-poster-tv-show-keyart

Pretty Little Liars (settima stagione)

È una serie di ABC che parla di un gruppo di amiche e della scomparsa di una di loro, Allison. Un anno dopo il fatto, cominciano ad arrivare dei messaggi con alcuni dettagli che solo Alison poteva conoscere e le sue amiche cominciano a sospettare che Allison sia ancora viva. Poi però viene trovato il suo cadavere e cambia tutto, di nuovo. La serie, basata sui libri di Sara Shepard, si concluderà con la settima stagione, iniziata il 21 giugno negli Stati Uniti. In Italia arriverà il 5 gennaio su Mediaset Premium.

Girls (sesta stagione)
È una serie tv ambientata a New York che ha per protagoniste quattro ragazze ventenni: Hannah, Marnie, Jessa e Shoshanna. In Italia sono state trasmesse solo le prime due stagioni, su MTV, nel 2012 e nel 2013. È stata ideata da Lena Dunham, che interpreta Hannah, un’aspirante scrittrice. Negli anni Dunham ha fatto parlare di sé per il suo successo molto precoce – prima di trent’anni ha scritto una serie per HBO e un libro per Random House, tra le altre cose – e perché negli Stati Uniti è considerata una delle principali protagoniste della rinascita del cosiddetto “femminismo mediatico”. L’ultima stagione andrà in onda su HBO dal 13 febbraio.

Teen wolf (sesta stagione)

È una serie statunitense tratta dall’omonimo film del 1985 (Voglia di vincere, in italiano), diretto da Rod Daniel e interpretato da Michael J. Fox. Il protagonista della serie è Scott McCall, interpretato da Tyler Posey, la cui vita cambia di colpo quando scopre di essere un licantropo. Negli Stati Uniti la sesta stagione, l’ultima della serie, è iniziata su MTV il 15 novembre.

The Leftovers (terza stagione)
La serie è un adattamento del romanzo The Leftovers di Tom Perrotta, è prodotta da HBO e racconta la storia della misteriosa sparizione del 2 per cento della popolazione mondiale, avvenuta di colpo in un giorno di ottobre senza nessuna spiegazione. Il racconto ruota attorno alle vicende degli abitanti di una piccola città vicino a New York, dove la vita è cambiata e succedono cose inquietanti con numerosi colpi di scena. La terza stagione sarà quella conclusiva e andrà in onda nell’aprile 2017.

12289577_1681105352127553_7227050358876394765_n