Tutte le cose da sapere su “Rogue One: A Star Wars Story”

Qual è il contesto della storia e dei personaggi e le altre cose da sapere prima di vedere il primo spin off di Star Wars

Giovedì 15 dicembre uscirà nei cinema italiani Rogue One: A Star Wars Story, il primo di una serie di spin off dedicati alla saga di fantascienza di Star Wars. Rogue One: A Star Wars Story arriva un anno dopo Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo di Star Wars, diretto da J.J. Abrams e diventato uno dei film di maggiore successo commerciale di sempre: allora ci fu una enorme campagna pubblicitaria, che alimentò moltissimo le attese intorno al film.

L’impressione è che nel caso di Rogue One: A Star Wars Story Disney, la casa di produzione che possiede Lucasfilm – e quindi i diritti di Star Wars – abbia investito molto meno, con il risultato che le attese per il film sono meno trasversali di quelle per Il Risveglio della Forza, e più limitate ai fan della prima ora di Star Wars. Rimane in ogni caso un nuovo-film-di-Star-Wars, e quindi un evento molto importante per il cinema internazionale. Nel dicembre del 2017 dovrebbe uscire l’ottavo capitolo della saga principale, mentre nel dicembre del 2018 dovrebbe uscire lo spin off dedicato a Han Solo. Rogue One: A Star Wars Story è il primo film di Star Wars le cui colonne sonore non sono state composte da John Williams (saranno di Michael Giacchino: quello di Lost, tra mille altre cose). Abbiamo raccolto alcune informazioni e curiosità utili per arrivare preparati al film.

(altro…)