• Domenica 4 dicembre 2016

Lazio-Roma è finita 0-2

Si gioca alle 15, ovviamente allo Stadio Olimpico di Roma: le cose da sapere per seguirla in diretta tv o in live streaming

lazio-roma-derby
(Marco Rosi/Getty Images)

Aggiornamento: la Roma ha vinto 2-0 contro la Lazio, grazie ai gol di Strootman e Nainggolan, entrambi segnati nel secondo tempo. Ora la Roma è seconda in classifica, a quattro punti dalla Juventus e con gli stessi punti del Milan.

***

Lazio-Roma, il derby di Roma, si gioca oggi alle 15, ovviamente allo Stadio Olimpico. È la partita più attesa della 15esima giornata di Serie A: la Roma è al secondo posto in classifica (con 29 punti, come il Milan) e la Lazio è quarta con 28 punti. Nelle ultime sei partite la Roma ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; la Lazio non perde dal 20 settembre, contro il Milan, e sta andando meglio di quanto si pensava avrebbe fatto. La Roma – che ha il miglior attacco della Serie A – è sulla carta più forte ma non ci sarà uno dei suoi migliori attaccanti: Mohamed Salah. La Lazio – che gioca praticamente con la sua formazione ideale – ha la seconda migliori difesa del campionato. L’ultimo derby, giocato il 3 aprile 2016, era finito 4-1 per la Roma. La Roma è sulla carta più forte e negli ultimi anni è andata meglio nel derby: non perde da sette gare e ha vinto gli ultimi tre derby (l’ultimo, giocato il 3 aprile, per 4-1).

Le probabili formazioni di Lazio e Roma

LAZIO: Marchetti, Basta, De Vrij, Wallace, Biglia, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Felipe Anderson, Immobile, Keita.
ROMA: Szczesny, Bruno Peres, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Perotti, Dzeko.

Lazio-Roma: come vederla in streaming

Il derby di Roma si potrà seguire in tv su Sky Sport (su Sky Calcio 1, il canale 251 di Sky) e su Mediaset Premium (sui canali 371 e 381 del digitale terrestre). La partita tra Lazio e Roma si potrà seguire in streaming anche su Sky Go e Premium Play, le app per gli abbonati a Sky Sport e Mediaset Premium.