Apple Music ora è scontato per gli studenti universitari

Il servizio di musica in streaming per chi frequenta l'università costa 4,99 euro al mese, 5 in meno rispetto all'abbonamento base

Apple ha esteso anche in Italia la possibilità per gli studenti universitari di iscriversi a un prezzo scontato a Apple Music, il suo servizio per ascoltare la musica in streaming. Al posto della tariffa base da 9,99 euro al mese, chi studia all’università può attivare un abbonamento mensile a Apple Music con uno sconto di 5 euro, pagandone quindi 4,99. Per accedere all’offerta si deve utilizzare il sistema di UNiDAYS, che dò la possibilità di accedere a sconti di vario tipo per chi frequenta l’università. La promozione ha una durata massima di 48 mesi, e non è necessario che il periodo di tempo sia continuativo. Lo stato di studente universitario viene verificato periodicamente da UNiDAYS: nel caso in cui non si risulti più studenti, l’abbonamento ad Apple Music viene convertito al prezzo pieno.

Apple Music è uno dei servizi più popolari per la musica in streaming, insieme a Spotify e a Google Musica. Per utilizzarlo su iOS è sufficiente accedere all’applicazione Musica, mentre su Mac o PC ad iTunes. Per Android si deve scaricare un’applicazione apposita.