Giampiero Ventura (Gabriele Maltinti/Getty Images)
  • Sport
  • sabato 27 agosto 2016

I primi convocati dell’Italia di Ventura

Per le partite contro Francia e Israele: ci sono, tra gli altri, Donnarumma e Pavoletti, e anche Pellè

Giampiero Ventura (Gabriele Maltinti/Getty Images)

La lista dei convocati per le partite contro Francia e Israele del nuovo commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura è stata pubblicata oggi dalla FIGC. Ventura, ex allenatore del Torino, ha sostituito Antonio Conte al termine degli Europei e queste sono quindi le sue prime convocazioni, utili per farsi un’idea di come sarà la Nazionale sotto la sua gestione.

Portieri: Gianluigi Buffon, Federico Marchetti, Gianluigi Donnarumma
Difensori: Luca Antonelli, Davide Astori, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio, Angelo Ogbonna, Alessio Romagnoli, Daniele Rugani
Centrocampisti: Federico Bernardeschi, Giacomo Bonaventura, Antonio Candreva, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Marco Verratti
Attaccanti: Andrea Belotti, Eder, Manolo Gabbiadini, Ciro Immobile, Leonardo Pavoletti, Graziano Pellè

La prima partita di Ventura con l’Italia sarà l’amichevole del primo settembre contro la Francia, che si giocherà a Bari. Quattro giorni dopo è in programma la prima partita dei gironi di qualificazione ai Mondiali del 2018, che l’Italia giocherà ad Haifa contro Israele.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/769491386714431488

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.