(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
  • Sport
  • mercoledì 17 agosto 2016

La Nazionale femminile italiana di pallanuoto è in finale

Ha battuto la Russia per 12 a 9 e si giocherà la medaglia d'oro olimpica venerdì sera contro la vincente tra Ungheria e Stati Uniti

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

La Nazionale italiana femminile di pallanuoto ha vinto la semifinale contro la Russia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, qualificandosi per la finale che giocherà contro la vincente tra Ungheria e Stati Uniti (l’altra semifinale si giocherà stasera, gli Stati Uniti partono favoriti). La finale sarà venerdì 19 agosto alle 20.30 ora italiana: la Nazionale femminile (nota come “Setterosa”) giocò la sua ultima finale Olimpica ad Atene 2004. L’Italia è in semifinale anche nella pallanuoto maschile e si giocherà l’accesso alla finale venerdì alle 21.30 contro la Serbia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.