Roma-Chievo, come vedere la diretta streaming e le formazioni ufficiali

A partire dalle 12.30: informazioni per vederla in tv o in streaming, e formazioni ufficiali

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Roma-Chievo è cominciata alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma: è una delle partite della 37esima giornata di Serie A, la penultima giornata della stagione 2015/2016, ed è importante perché la Roma è ancora in corsa per arrivare seconda in campionato. La Roma ha 74 punti e il Napoli 76, quando mancano due partite alla fine. Il secondo posto dà accesso diretto alla Champions League, mentre il terzo qualifica per le fasi preliminari. Il Napoli giocherà stasera alle 20.45 in trasferta contro il Torino, in una partita sulla carta un po’ più difficile di quella della Roma. Il Chievo invece è nono in campionato con 49 punti, e non ha più molto da guadagnare o da perdere in questa stagione.

Nell’ultima partita di campionato, la Roma ha vinto in maniera rocambolesca negli ultimi minuti contro il Genoa, ma la giornata prima aveva giocato una buona partita contro il Napoli, vincendo per 1 a 0 in quello che era un importante scontro diretto. Il Chievo, che quest’anno ha giocato un’ottima stagione, nell’ultima giornata è riuscito a pareggiare per 0 a 0 contro la Fiorentina, mentre nella partita precedente aveva perso contro l’Atalanta.

Per quanto riguarda questa stagione di Serie A, oltre al secondo posto restano in ballo due cose: il sesto posto in classifica, che può decidere l’accesso all’Europa League, e il quartultimo, l’ultimo che permette di rimanere in Serie A. Il sesto posto se lo giocano Sassuolo e Milan: il Sassuolo, al momento avanti di un punto, giocherà fuori casa contro il Frosinone, mentre il Milan ha vinto fuori casa contro il Bologna. Per il quartultimo posto sono in ballo Carpi e Palermo, che ne hanno 35 – anche se il Carpi è davanti per differenza reti – e il Frosinone, che he na 31.

Le formazioni ufficiali di Roma-Chievo:

ROMA: Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, De Rossi, Pjanic, Salah, Nainggolan, Perotti, El Shaarawy.
CHIEVO: Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Pellissier, Floro Flores.

Roma-Chievo in tv e in diretta streaming

Roma-Chievo inizia alle 12.30 allo stadio Olimpico di Roma. La si può seguire in tv su Sky Calcio 1 (canale 251 di Sky), Premium Sport (canale 370 e 380 DTT) e in diretta streaming su Sky Go e Premium Play, le app di Sky e Mediaset.