• Sport
  • Sabato 7 maggio 2016

Bologna-Milan, dove vederla in streaming e le probabili formazioni

Il Milan si potrebbe giocare l'accesso all'Europa League (che però può ancora ottenere con la Coppa Italia): inizia alle 20.45

(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Bologna-Milan è uno dei due anticipi della 37esima giornata di Serie A, e si gioca stasera alle 20.45 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Quella di questo weekend è la penultima giornata della stagione 2015/2016 della Serie A, e la partita contro il Bologna è importante per il Milan perché potrebbe decidere il suo accesso all’Europa League. Se la Juventus vincerà la finale di Coppa Italia, che giocherà sabato 21 maggio proprio contro il Milan, il sesto posto darà l’accesso ai preliminari di Europa League: si giocano il sesto posto Sassuolo e Milan (il Sassuolo al momento ha 55 punti, uno in più del Milan, e giocherà domani fuori casa contro il Frosinone). Se invece fosse il Milan a vincere la Coppa Italia, accederebbe direttamente alla fase a gironi dell’Europa League (e il sesto posto non darebbe più l’accesso ai preliminari).

Il Milan non è in un buon momento della sua stagione, che già era stata parecchio deludente. Nelle ultime tre partite ha pareggiato contro il Frosinone, ha perso contro il Verona e pareggiato contro il Carpi, tre squadre che al momento sono nelle ultime tre posizioni in campionato. Negli ultimi due mesi e mezzo (cioè nelle ultime 11 giornate), il Milan ha vinto in campionato solo due volte, contro il Torino e contro la Sampdoria. Il Bologna è 13esimo con 41 punti, e a sua volte non vince da tantissimo tempo: dal 14 febbraio scorso, quando vinse 1 a 0 contro l’Udinese. In mezzo però è riuscita a pareggiare contro Juventus e Roma.

Per quanto riguarda questa stagione di Serie A, oltre all’accesso all’Europa League restano sostanzialmente in ballo due cose: il secondo posto, che dà accesso diretto alla Champions League, e il quartultimo, l’ultimo che permette di rimanere in Serie A. Il secondo posto se lo giocano Napoli e Roma: il Napoli al momento ha due punti in più della Roma ma in questa giornata gioca in casa del Torino, ultimamente molto in forma. La Roma ha una partita sulla carta molto più semplice, in casa contro il Chievo nell’anticipo di domenica delle 12.30. Per il quartultimo posto sono in ballo Carpi e Palermo, che ne hanno 35 – anche se il Carpi è davanti per differenza reti – e il Frosinone, che he na 31.

Le probabili formazioni di Bologna-Milan secondo il Veggente

BOLOGNA: Mirante, Gastaldello, Rossettini, Maietta, Masina, Diawara, Taider, Mounier, Brienza, Floccari, Giaccherini.
MILAN: Donnarumma, Alex, Calabria, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bertolacci, Honda, Balotelli, Bacca.

Bologna-Milan in tv e in diretta streaming

Bologna-Milan inizia alle 18 allo stadio San Siro di Milano. La si può seguire in tv su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canale 201 e 251 di Sky), Premium Sport (canale 370 e 380 DTT) e in diretta streaming su Sky Go e Premium Play, le app di Sky e Mediaset.