Jeans che si indossavano negli anni Novanta, in questo caso dal cast di Friends (Friends)
  • Moda
  • giovedì 28 aprile 2016

Torneremo a portare i jeans come in Friends

Lo scrive Vogue, che ha anche proposto un po' di nuovi capi in denim da comprare ispirati alle serie tv anni '90

Jeans che si indossavano negli anni Novanta, in questo caso dal cast di Friends (Friends)

L’edizione americana di Vogue ha creato un piccolo catalogo di jeans da indossare ispirandosi alle serie tv degli anni Novanta e dei primi anni Duemila. Lo stile cosiddetto “normcore – cioè con jeans slavati, comode scarpe da ginnastica e felpe di pile da montagna, ad esempio – sta tornando di moda e alcuni stilisti, come il russo Gosha Rubchinskiy per la sua collezione autunno-inverno 2016-17, hanno proposto capi che sembrano rifarsi all’estetica dei jeans chiari e larghi o delle minigonne in denim. Secondo Vogue il nuovo stile di Rubchinskiy è molto vicino a quello dei personaggi di Friends e Beverly Hills 90210. E anche i nuovi jeans di Paco Rabanne e Opening Ceremony sembrano quelli dei primi anni Duemila. Vogue comunque non consiglia di ispirarsi all’ormai celebre total denim indossato nel 2001 da Britney Spears e Justin Timberlake.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.