Come ogni anno, per il lunedì di Pasqua la presidenza degli Stati Uniti ha organizzato alla Casa Bianca il tradizionale Easter Egg Roll, la corsa con le uova (bollite e decorate) che i bambini fanno rotolare sul prato servendosi di un mestolo con un lungo manico. Il presidente Barack Obama e la moglie Michelle hanno accolto circa 35 mila ospiti nel prato sud della Casa Bianca: hanno giocato a basket e letto favole come Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak, la preferita di Obama quand’era bambino. Il tema della festa di quest’anno era Let’s Celebrate! e in onore di Let’s Move!, la campagna di Michelle Obama per promuovere la corretta alimentazione e l’attività sportiva tra bambini e ragazzi, è stata organizzata anche una gara di corsa, la White House Fun Run.
Tra gli ospiti c’erano anche l’ex giocatore della NBA Shaquille O’Neal, l’attrice Idina Menzel e anche Beyoncé con il marito Jay-Z e la figlia Blue Ivy.
Questa è stata la 138esima Easter Egg Roll alla Casa Bianca per i bambini e le loro famiglie. Venne organizzata per la prima volta nei prati attorno al Campidoglio da Dolley Madison, moglie del presidente James Madison, nel 1814: vi parteciparono centinaia di bambini con le loro uova sode e colorate. Nel 1877 il Congresso approvò una legge che vietava che i prati fossero utilizzati come campo giochi per i bambini, e il presidente Rutherford Hayes e la moglie Lucy decisero di spostare la festa alla Casa Bianca. La tradizione venne abbandonata durante la presidenza di Franklin Roosevelt e ripresa dalla moglie del presidente Dwight Eisenhower, Mamie, che invitò per la prima volta all’evento bambini neri.
https://twitter.com/TheBeyHiveTeam/status/714504870170996737