• TV
  • Giovedì 3 marzo 2016

Sky ha trasmesso la finale di Masterchef in anticipo, per sbaglio

Alcuni abbonati si sono trovati sul decoder prima del tempo tutta la finale andata in onda giovedì, premiazione compresa

Aggiornamento: Masterchef Italia 2016 è stato vinto da Erica, ora si può dire, dopo la trasmissione della puntata nel suo orario regolare.

*****

Masterchef, il talent show di cucina di Sky, ha avuto il finale anticipato per errore nel primo pomeriggio di oggi, quando Sky ha trasmesso per sbaglio in l’ultima puntata, in programma per la serata, e rivelato quindi il vincitore.

I fermo-immagine del momento della premiazione, senza spoiler, dal video che ha visto il Post:

Alcune persone, non è ancora chiaro quante, hanno visto la finale quando il loro decoder le ha portate su Sky Selection, un servizio di Sky che consente ad alcuni abbonati di avere a disposizione alcuni contenuti scelti dal palinsesto Sky; oppure il loro decoder MySky ha messo in registrazione da solo la finale, che sarà trasmessa però per la prima volta stasera, e hanno potuto vederla per intero, premiazione compresa. Il Post ha parlato con due persone che hanno visto la finale in anticipo in questo modo e ha visto un video del momento in cui viene premiato il vincitore di questa edizione. Sky ha detto al Post che sta indagando per capire cosa è successo e che solo pochissime persone dovrebbero essere state coinvolte dall’errore.

Il momento in cui il giudice Carlo Cracco annuncia il vincitore di Masterchef 5, dal video che ha visto il Post:

364FDB88-AAEF-465F-9327-64FBE5375CE6

I tre concorrenti finalisti sono Alida (25enne di Torino), Erica (30enne, fisioterapista di Ravenna) e Lorenzo (che ha 23 anni, viene da Roana, in provincia di Vicenza, e fa il macellaio).