• Moda
  • Mercoledì 24 febbraio 2016

Tutte nella stessa posa agli Elle Style Awards

Schiena dritta e mano sul fianco: il manuale delle pose da red carpet delle modelle e attrici fotografate ieri a Londra

Karlie Kloss 
(JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
Karlie Kloss (JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)

La sera del 23 febbraio si è svolta a Londra la cerimonia degli Elle Style Awards, i premi consegnati dalla versione britannica della nota rivista di moda Elle, che è anche l’ultimo evento della settimana della moda di Londra (che è finita ieri: oggi inizia quella di Milano).

Come a ogni evento di questo tipo le celebrities hanno sfilato sul red carpet, fermandosi davanti ai fotografi per le foto di rito. Ieri sera curiosamente tutte le invitate hanno assunto la stessa posa: schiena dritta, una gamba in avanti, l’altra un po’ piegata, e mano a scelta sul fianco (il cosiddetto “skinny arm” che permette di nascondere l’eventuale ciccia sul braccio), probabilmente con l’intenzione di assottigliare la propria figura e togliersi l’imbarazzo di dove mettere le mani, che è una delle prime preoccupazioni quando si viene fotografati e si indossano vestiti senza tasche o non si hanno con sé borsette e simili.

Tra le statuine fotografate c’erano le modelle Karlie Kloss (premiata come “Inspiring Woman of the Year”), Jordan Dunn e Bella Hadid, ma anche l’attrice Liv Taylor (che, incinta, ha optato per la versione “mano sul pancione”), la cantante Ellie Goulding (visibilmente un po’ a disagio) e la stilista Stella McCartney. Rosie Huntington-Whitley è probabilmente quella che si è impegnata di più, abbinando alla postura una vera espressione da copertina.