• TV
  • Mercoledì 24 febbraio 2016

“Magic Mike”: la parte vera

L'attore protagonista del film ha fatto davvero lo spogliarellista da giovane per guadagnarsi da vivere, ogni tanto ritornano a circolare dei suoi vecchi video

Alle 21.10 va in onda su Canale 5 il film Magic Mike. La storia è quella di Mike Lane (interpretato da Channing Tatum), che vive a Tampa e fa spettacoli di spogliarello per pagarsi da vivere ma che sogna di aprire un’azienda che produce mobili su misura. Mike incontra Adam (Alex Pettyfer), un ragazzo che ha lasciato il college e che vive con la sorella, Brooke (Cody Horn). Mike propone ad Adam di venire a lavorare con lui nel locale di spogliarello di Dallas (Matthew McConaughey): i due diventano molto amici e a Mike inizia a piacere Brooke. Col tempo però Adam rimarrà troppo coinvolto nella vita sregolata degli altri membri del gruppo di spogliarellisti e inizierà a spacciare droga.

Parte della storia di Magic Mike è ispirata alla vita di Channing Tatum, che quando ha lasciato il college ha fatto molti lavori diversi per mantenersi, tra cui lo spogliarellista. Tatum è nato il 26 aprile 1980 in Alabama e ha trascorso l’adolescenza a Tampa, in Florida, dove è ambientata parte del film. Aveva ottenuto una borsa di studio per giocare a football e studiare in un’università molto piccola in West Virginia, ma la città era troppo piccola quindi lasciò gli studi e iniziò a lavorare in una fattoria, per 7,5 dollari l’ora. Pur di passare le giornate in un posto con l’aria condizionata e guadagnare 2,5 dollari in più all’ora iniziò a lavorare in un centro commerciale, pubblicizzando profumi. Venne licenziato per essersi messo a ballare durante il turno di lavoro: il suo lavoro successivo fu come ballerino nei locali di spogliarello maschile.

In seguito cambiò nuovamente lavoro ed ebbe un discreto successo come modello prima di intraprendere la carriera di attore. Oggi è conosciuto per avere recitato in G.I. Joe, Step Up (1 e 2), Jump street 21 e 22, Sotto Assedio- White House Down e i due film di Magic Mike (il sequel si chiama Magic Mike XXL). L’ultimo film in cui ha recitato, tra quelli usciti in Italia, è The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Ogni tanto vengono pubblicati su internet dei vecchi video che mostrano Tatum quando lavorava nei locali di spogliarello in Florida.