• Mondo
  • Martedì 23 febbraio 2016

Mars ha ritirato alcuni suoi prodotti da 55 paesi

L'azienda statunitense ha ritirato le barrette Mars, Snickers e Milky Way prodotte in uno stabilimento olandese per dei frammenti di plastica trovati in alcune confezioni in Germania

(Federico Gambarini/picture-alliance/dpa/AP Images)
(Federico Gambarini/picture-alliance/dpa/AP Images)

La multinazionale statunitense Mars Incorporated ha ritirato temporaneamente dal mercato di 55 paesi le barrette di cioccolato Mars e Snickers dopo che sono stati ritrovati frammenti di plastica in alcune confezioni. L’azienda ha prima ritirato i prodotti destinati al commercio in Germania e successivamente anche da altri 55 paesi tra cui Inghilterra, Francia, Spagna, Belgio e Italia. Oltre a Mars e Snickers, fra i prodotti ritirati rientrerebbero anche i Milky Way e alcune scatole di Celebrations, che contengono barrette assortite.

I prodotti ritirati sono solo quelli confezionati nello stabilimento di Veghel, in Olanda, ma il numero di richiami non è stato diffuso. Una lista completa di tutti i prodotti ritirati si può consultare nella versione tedesca del sito dell’azienda, che ha inoltre diffuso un comunicato in cui dichiara di aver ritirato i prodotti dal mercato come precauzione al fine di evitare possibili danni per i consumatori.