Christof Innerhofer durante la discesa
  • Sport
  • martedì 29 dicembre 2015

La discesa di Christof Innerhofer con un paletto attaccato alla pettorina

Il video del guaio capitato allo sciatore italiano durante una prova valida per la Coppa del mondo

Christof Innerhofer durante la discesa

Nel corso della discesa libera di Santa Caterina Valfurva, gara valida per la coppa del mondo di sci alpino maschile, lo sciatore italiano Christof Innerhofer ha colpito una delle porte che delimitano il tracciato. Uno dei due paletti che la sostenevano gli è rimasto impigliato nella pettorina per alcuni secondi, e Innerhofer nell’impatto si è lievemente ferito al volto.

Dopo aver colpito la porta a una velocità superiore ai 120 chilometri orari, Innerhofer si è sistemato gli occhiali e ha terminato la prova, al termine della quale si è classificato con il quarto tempo. Alla fine Innerhofer ha detto: “Ho preso una bella botta e non vedevo più niente. Meno male che non mi sono fatto niente, poteva davvero finire male. Peccato perché sto tornando a livelli di grandissima competitività”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.